Il Mac, al pari dei computer basati su Windows, utilizza tutta una serie di scorciatoie per velocizzare il nostro lavoro, e per permetterci di lavorare senza per forza ricorrere all’uso del mouse o del touchpad.
Non fa eccezione a questa regola il passaggio da una finestra all’altra tra i programmi che abbiamo già aperto, operazione che può essere svolta facendo affidamento anche soltanto sulle pratiche scorciatoie messe a disposizione da Mac OS X.
Come passare da una finestra all’altra su Mac
Per aprire il selettore finestre dobbiamo pigiare insieme CMD, che è il tasto che trovate sia a destra che a sinistra della barra spaziatrice, e TAB, che il tasto sopra a CAPS LOCk, subito a sinistra della Q sulla tastiera di ogni Mac.
Per scorrere tra le finestre tenete premuto CMD e pigiate TAB per muovervi a destra. Una volta arrivati alla fine della lista il selettore ripartirà dall’inizio, e potrete, sempre spingendo TAB, continuare ad andare a destra.
Il programma che mi serve non è nella lista
Se non trovate nella lista il programma del quale vorreste aprire la finestra, vuol dire semplicemente che il programma non è stato ancora aperto, e che quindi dovrete procedere ad aprirlo prima di utilizzare il sistema che abbiamo descritto prima.
Nel caso in cui abbiate problemi o domande aggiuntive non esitate a contattarci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.