Shazam si aggiorna per supportare Apple Music

shazamShazam è forse una delle App più importanti dell’intero panorama AppStore dedicato alla musica. Si tratta di un’App (e lo ricordiamo per chi fosse nuovo del mondo di Apple) che ci permette di riconoscere una canzone semplicemente fischiettandola, oppure cantandola, oppure, ancora meglio, facendola ascoltare direttamente all’App.

Chi ci legge sa anche che è da pochissimo che Apple ha proposto al mondo il suo servizio di musica streaming. Combinate i due e riuscirete a capire qual è la notizia che vi stiamo per dare.

Shazam riconoscerà le canzoni di Apple Music

Shazam, nella sua ultima versione, ha aggiunto il supporto proprio a Apple Music. Basterà far andare la musica di Apple Music, aprire Shazam e l’App identificherà la canzone in pochissimi secondi.

Si tratta di qualcosa di estremamente importante, e non per la musica che avremo scelto noi, ma piuttosto per identificare le canzoni che passeranno dalle tantissime stazioni radio che saranno incluse tra pochissimo in Apple Music.

Bisogna aggiornare

Per avere la nuova funzionalità a disposizione, dovremo però aggiornare l’App, dato che il supporto per Apple Music (e in realtà per altri servizi simili) è stato aggiunto solo a partire dalla versione 8.7.

Perché installare Shazam?

Shazam è un servizio assolutamente straordinario, dato che ci consente di identificare in pochissimi secondi ogni tipo di canzone. Può essere utilizzato senza problemi per andare a riconoscere le canzoni delle pubblicità, ad esempio, oppure un motivato che magari abbiamo sentito alla radio. È una delle App più interessanti dell’AppStore e ha fatto, decisamente, la storia del mondo delle App per iPhone e iPad.

In arrivo anche il supporto per Spotify

Dalla prossima versione, tanto per non fare un torto a nessuno, pare che sarà disponibile lo stesso servizio anche per Spotify, il servizio concorrente di Apple, che permette proprio come il servizio di Cupertino di andare ad ascoltare tutta la musica del mondo senza comprare alcun mp3.

Vedremo quali saranno le prossime evoluzioni di questo straordinario servizio, uno dei più importanti di tutto il panorama delle App di AppStore. Continuate a seguirci, per tutte le ultime novità sul mondo di Apple e dintorni.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons