Sarà l’italiano Luca Maestri il nuovo tesoriere di Apple

luca maestri appleApple si tinge di tricolore, e lo fa integrando nel suo consiglio di amministrazione l’italiano Luca Maestri, italiano di nascita, studi e passaporto, ma con una vita professionale tutta a stelle e strisce.

La notizia è arrivata ieri, con i giornali italiani che in uno spunto di orgoglio nazionale hanno riportato la notizia, celebrandola come se si trattasse dei loro figli.

La verità è che Luca Maestri, laurea in LUISS e master a Boston, di italiano ha ben poco, e non per il passaporto. Ad avere ben poco di italiano è la storia di Luca Maestri, uno che in Italia, nonostante le sue indiscutibili capacità, non sarebbe mai riuscito a fare tanta strada.

Chi è il nuovo CFO di Apple

Luca Maestri è italiano, ha studiato in LUISS per poi proseguire con un master a Boston. Da lì una carriera in ascesa continua, con posti di rilievo in Xerox, il gigante delle fotocopiatrici e Nokia, con qualcuno che ha fatto notare che l’ultima azienda telefonica toccata dal Maestri non sia poi finita troppo bene.

Non è ovviamente colpa sua, e Nokia continua ad essere un gigante tanto nella telefonia tanto negli altri settori in cui è impegnata.

Prende il posto di Oppenheimer

Prenderà il posto di Oppenheimer, che ha dichiarato di voler tornare a casa ad occuparsi della sua famiglia, dopo aver dedicato quasi 20 anni all’azienda della mela morsicata.

Una scelta che ha lasciato un po’ tutti di stucco, dato che Oppenheimer è stato uno dei principali responsabili della grande crescita dell’azienda dopo il ritorno di Job.

Le solite malelingue sottolineano come abbia accettato, di recente, un posto nel CdA di una importantissima società finanziaria statunitense. Impegno che però, a discolpa di Oppenheimer, lo terrà occupato decisamente meno della gestione della cassa di Apple

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons