Loading...

Samsung Galaxy S8 è superiore ad iPhone?

galaxy s8Samsung ha recentemente presentato i suoi nuovi dispositivi top di gamma: il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus. Due smartphone che promettono prestazioni sbalorditive. C’è da chiedersi, però, se i nuovi Samsung sono davvero superiori ai nuovi iPhone o se invece non lo sono.

All’evento non sono stati annunciati nuovi dettagli e c’è stata solo la conferma delle voci circolate nel periodo precedente il lancio del prodotto. Di certo Samsung doveva mirare molto in alto dopo il flop del Galaxy Note 7. Sembra proprio che l’azienda ce l’abbia fatta, in quanto al momento non esistono smartphone dal design più bello o dalle prestazioni più potenti. Anche la memoria è super capiente, ma c’è da chiedersi se il Galaxy S8 valga il suo salato prezzo oppure no.

Samsung vs Apple: le prestazioni

Sembra che il Galaxy S8, dotato di processore Snapdragon 835, sia in grado di superare in potenza non solo i nuovi iPhone, ma anche qualsiasi altro dispositivo ad oggi in vendita. Dovremo attendere fino al 21 aprile per avere conferma di questo importante dettaglio sulla tecnologia.

Lo Snapdragon 835 e l’Exynos 8895 dei Galaxy S8 sono stati prodotti con il processo produttivo a 10 nm, questo vuol dire che ci saranno minuscoli transistor all’interno di ciascun chip. Il processore, quindi, parrebbe essere più potente rispetto al chip A10 Fusion della californiana Apple. Lo Snapdragon 835 ha anche 8 core di elaborazione, decisamente di più dei 4 dell’A10 Fusion della Apple.

Il Galaxy S7 e il Galaxy S8 hanno 4 GB di RAM esattamente il doppio rispetto ai nuovi iPhone. I nuovi Samsung hanno 64 GB di spazio interno aumentabili fino a 256 GB grazie allo slot per microSD.

Apple da parte sua non ha mai prodotto un iPhone con la memoria espandibile. Considerati gli ultimi rumors, Apple però ha ancora tante armi nascoste che potrebbero permettergli di vincere comunque la sfida, se non ora di certo ci saranno grandi possibilità nell’immediato futuro.

Prendendo in considerazione questi dati, sembra per ora che il nuovo Galaxy della Samsung sia superiore ai prodotti Apple di ultima generazione. Per sapere chi vincerà la sfida dobbiamo attendere l’uscita dei nuovi Samsung, in questo modo si potranno confrontare direttamente le prestazioni di questi strabilianti ed innovativi prodotti iper tecnologici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons