Salvare SMS iPhone sul computer

Scopriamo come salvare sul computer i nostri SMS da iPhone

Una delle operazioni che effettuiamo maggiormente ogni giorno è quella di inviare SMS.

I messaggi di testo sono tra i dati più leggeri in assoluto da salvare sul nostro telefono, ma c’è sempre il terrore di perderli per i motivi più svariati.

A causa di questa preoccupazione, potrebbe essere utile salvarli sul computer in un file di backup da poter rileggere quando vogliamo. Un file di backup da poter tenere da parte in caso cambiassimo il telefono o fossimo costretti ad un ripristino.

Il backup dei dati dell’iPhone

La prima operazione da eseguire per procedere al salvataggio dei nostri SMS è quello di eseguire il backup dei nostri dati tramite iTunes.

Il tutto è molto semplice, sarà sufficiente collegare il nostro iPhone al computer e aspettare che iTunes faccia il resto.

Se il backup automatico non fosse abilitato, sarà sufficiente cercare sulla barra sinistra di iTunes la voce “iPhone di Valerio” (nel mio caso) e cliccare con il tasto destro selezionando “Esegui Backup”.

Tra i dati salvati sul computer ci saranno anche i nostri SMS e messaggi iMessage, anche se non saranno immediatamente raggiungibili.

Localizzare e decriptare i nostri SMS

Per prima cosa dobbiamo sapere dove trovare i nostri messaggi.

Il loro ritrovamento non è assolutamente immediato, ma dovrete cercare un file il cui percorso varia da sistema operativo a sistema operativo:

  • Windows XP. C:Documents & Settings > [tuo username] > Application Data > Apple Computer > MobileSync > Backup
  • Windows 7 e 8. C:Users > [tuo username] > AppData > Roaming > Apple Computer > MobileSync > Backup
  • OS X. User > Library > Application Support > MobileSync > Backup

A questo punto, nella cartella raggiunta, dovremo cercare un file dal nome molto semplice: “3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28″.

Una volta identificato, copiamolo sul desktop del computer.

L’ultima operazione da eseguire è quella di decriptare il file, in quanto così com’è non è leggibile. Per fare questo possiamo affidarci ad uno dei servizi che permette di eseguire questo passaggio.

Non ci sono problemi per la privacy, quindi carichiamo il file sul sito proposto e scegliamo il formato del file su cui vogliamo salvare gli SMS.

Una volta terminata l’operazione potremo scaricare il file contenente i nostri SMS e messaggi iMessage.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons