Loading...

Rimandato il lancio di HomePod mini, ma arriva il probabile prezzo

L’uscita di Apple HomePod prevista inizialmente per il 13 Ottobre, con ogni probabilità slitterà ulteriormente. Ed il mini speaker intelligente dovrebbe arrivare sul mercato solo nel corso dell’inverno o nel prossimo anno.

L’evento di questo mese si è concentrato esclusivamente sul nuovissimo iPhone 12 e sul primo Mac con a bordo il processore Apple Silicon, appena messo a punto dalla casa statunitense.

Per fortuna sono però sempre più chiare le caratteristiche dello speaker, le sue funzionalità ed anche il probabile prezzo di lancio. Andiamo a scoprirle subito insieme.

Cos’è HomePod mini?

Come dice il nome stesso si tratta di una variante più piccola dell’HomePod già in commercio, quindi avrà delle dimensioni contenute. La sua altezza è di 8,5 cm contro i 17,2 del fratello maggiore, dal quale però dovrebbe ereditare parte delle funzionalità.

A bordo avrà un processore meno potente, l’S5 che troviamo negli Apple Watch serie 4, che promette comunque una risposta rapida e fluidità nella gestione delle operazioni.

Altra differenza tra HomePod mini ed il modello più grande, sarà la riduzione dei tweeter che passeranno dagli attuali sette ai soli due del nuovo modello.

Quindi la versione rimpicciolita non sarà solo più piccola, ma anche meno performante ed offrirà un supporto ridotto rispetto a quello a cui HomePod ci ha abituati fino ad adesso.

Indiscrezioni sul prezzo

La vera novità, oltre al lancio ritardato, riguarda il prezzo con cui Apple HomePod dovrebbe arrivare sul mercato, un prezzo aggressivo che lo pone in una fascia di mercato diversa rispetto alla versione “maxi”.

Secondo recenti rumors, infatti, basteranno soltanto 99 dollari per portarsi a casa HomePod mini contro i 299 dollari previsti inizialmente per lo speaker top di gamma targato Apple.

Questa differenza di prezzo, in parte motivata anche dalla diversa dotazione dei due dispositivi, sarebbe secondo molti anche il preludio ad una maggiore diffusione della versione mini su mercati diversi da quello americano.

Ricordiamo infatti che HomePod attualmente è acquistabile solo negli USA mentre il nuovo speaker dovrebbe arrivare anche in Europa e nei mercati orientali dove Apple è più presente ed affermata, come India e Cina.

Non ci resta che attendere per scoprire nuove e succose novità in arrivo da Cupertino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons