Loading...

Retrogaming su iMac: i migliori giochi classici (seconda parte)

Continuiamo la nostra rassegna dei migliori giochi classici per Mac con altri titoli che hanno rappresentato e continuano a rappresentare dei punti di riferimento per tutti gli appassionati di questo genere.

Machinarium

Il gioco classico punta e clicca che più ha riscosso successo negli anni grazie al simpatico robot che fa da protagonista e ad una giocabilità senza pari.

A completare il tutto una grafica originalissima ed un crescendo di difficoltà che ci accompagnerà nella scoperta dell’immensa discarica i cui i robot sono stati ammassati.

Questi gli ingredienti principali del gioco sviluppato da Amanita Design acquistabile su App Store a poco più di 4 euro.

Lumino City

Un puzzle game che si fa notare soprattutto per la sua fantastica grafica che sembra uscita direttamente dalla mano di un disegnatore.

Ciò fa da sfondo ad un gioco di avventura alla scoperta di una caratteristica città che ricorda quella di “Lume”, il gioco da cui Lumino City prende spunto.

Rispetto al suo predecessore l’avventura è più lunga e meglio strutturata garantendo quindi una migliore esperienza di gioco.

CSR Racing

Incentrato interamente sulle corse di auto CSR Racing però appare unico nel suo genere dal momento che l’utente non controllerà mai l’auto da lui guidata.

Lo scopo del player sarà in primis di mettere a punto meccanicamente la propria vettura, intervenendo sulla meccanica e sui vari settaggi, e successivamente di cambiare le marce durante la folle corsa della sua creatura a quattro ruote.

Auto con licenza ufficiale ed un gameplay che contrariamente a quello che potrebbe sembrare non stufa mai hanno portato CSR Racing nell’olimpo dei giochi classici.

Civilization: Beyond Earth

Il primo della lunghissima saga di Civilization possiamo definirlo come il più puro rispetto a tutti gli altri in cui invece appare evidente la voglia di sorprendere.

Beyond Earth ci conduce il prima persona alla scoperta di un nuovo pianeta da civilizzare e rendere abitabile per l’umanità ormai cacciata dalla Terra.

Si tratta quindi di un mix tra avventura e gioco manageriale a tema fantascientifico che da vita ad un gioco molto coinvolgente ed a tratti anche complesso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons