Loading...

Retrogaming su iMac: i migliori giochi classici (prima parte)

L’universo del gaming arcade è da anni in una costante e sempre più accentuata dimensione di sviluppo continuo che sta partorendo nuove console e soprattutto nuove piattaforme di gioco.

Anche Apple ha voluto cavalcare questa altissima onda ed ha, nell’ultimo anno soprattutto, potenziato il suo reparto dedicato ai giocatori da iMan con una piattaforma di gioco gestita in prima persona da Cupertino.

La cosa più affascinante però è che malgrado tutto ciò i giochi classici continuano a riscuotere grande successo e sempre più player si dedicano al cosiddetto retrogaming; proprio pensando a loro abbiamo deciso di riproporre i giochi classici per iMac più belli di sempre.

Sim City 4

Non esiste giocatore che non abbia trascorso giornate o mesi davanti a Sim City e la quarta edizione della serie è senza dubbio una delle più interessanti.

Creare la città dei propri sogni da zero non sarà altrettanto bello con gli altri capitoli della saga visto che in Sim City 4 si potrà scegliere addirittura l’ambientazione ed il paesaggio naturale circostante.

Prima dei palazzi quindi fate spazio a montagne, boschi, fiumi e laghetti artificiali intorno ai quali si svilupperà la vostra metropoli.

Sky Gamblers – Storm Raiders

Ad un prezzo stracciato sullo store di Apple, soli 3,50 euro, troverete questo simulatore di volo realistico che vi permetterà di condurre epiche battaglie ad alta quota.

Gameplay molto fedele ed ambientazioni ricreate in computer grafica alla perfezione vi condurranno sui principali teatri della seconda guerra mondiale.

Pearl Harbor, la Francia, la Germania e le coste inglesi di Dover saranno solo alcune delle tappe da toccare a bordo dei vostri caccia da combattimento.

Street of Rage 4

Il picchiatutto più famoso per Mac arriva alla quarta edizione con la solita grafica disegnata a mano ed un gameplay semplice ed intuitivo.

Axel, Blazed ed Adam tornano a combattere nelle strade cittadine per riportare l’ordine ormai e lo fanno in un ambientazione minimal accompagnata da musiche elettroniche che rendono al meglio lo spirito urban.

Nuove mosse e nuove combo di colpi metteranno KO anche il più forte dei criminali che troveranno sul loro cammino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons