Quanto dura la batteria di un Macbook Air?

steve jobs

Sin da tempi immemori, Apple ha fatto vanto della lunga durata delle proprie batterie.

E’ vero, quando per gli altri portatili era ancora un sogno avere una durata intorno alle 2 ore, Apple produceva già l’ottimo iBook, che era in grado di farsi le sue 5-6h di autonomia in assoluta tranquillità. La tradizione è continuata, ed oggi anche il Macbook Air ha durate da primo della classe. 

Quanto dura?

Secondo Apple dura 7 ore. Ovviamente dipende dall’uso che ne farete. Apple si riferisce a 7h con un utilizzo particolarmente attento. Beh, la volete sapere la verità?

Usando Browser, Internet, qualche App che non sia un videogioco, anche noi siamo riusciti ad ottenere 6h50m di batteria, roba da far accapponare la pelle.

E se invece uso roba forte?

Se state utilizzando videogiochi, software di compressione video, o altre applicazioni che richiedono un apporto elevato di potenza di calcolo, la vostra batteria durerà di conseguenza.

Finché si guarda un divx, oppure si ascolta musica, tutto ok, ma se pensate di fare 7h giocando, beh, sappiate che di portatili del genere al mondo non esistono. Farete 2-3h al massimo, a seconda del tipo di gioco e a seconda di quanto sarà in grado di attaccare la nostra macchina.

Ci sono portatili che durano di più?

No. Non sono presenti portatili con le stesse caratteristiche che garantiscono la stessa durata. Se avere un portatile che duri a lungo è la vostra priorità, Macbook Air è la scelta giusta

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons