Quali sono le migliori calcolatrici per iPad?

Come installare la calcolatrice su iPadL’iPad, diversamente dall’iPhone e dall’iPod Touch, non possiede alcun tipo di calcolatrice preinstallata.

Naturalmente questo non rappresenta assolutamente un problema, anzi installarne una in totale autonomia è molto semplice: basterà accedere ad App Store e scaricarne una.

App Store offre più di cinquecento app dedicate al calcolo e, con queste cifre, scegliere quale scaricare diventa veramente molto complicato. Per facilitarvi le cose, dunque, abbiamo deciso di illustrarvi in questa guida quali sono le migliori. Vediamole.

RetroCalc

Per chi ama esprimere la propria personalità e sfoggiare la propria originalità, una delle più simpatiche app che strizza un occhio al design è senz’altro RetroCalc. Si tratta di un’applicazione che vi darà la possibilità non solo di fare tutti i calcoli che volete, ma anche di personalizzare sfondi, integrare effetti sonori e godere di una grafica ad alta definizione. Come se non bastasse, poi, scaricarla è completamente gratuito.

PCalc RPN Calculator

Una valida alternativa alla suddetta app è sicuramente PCalc RPN Calculator.
Si tratta di un’app perfetta per tutti, soprattutto per chi di mestiere necessita dell’utilizzo della calcolatrice. E’ completa sotto ogni punto di vista. L’unica nota negativa, forse, è che l’applicazione costa 7,99€. Resta comunque un’app da provare assolutamente.

HP 12C Platinum Financial Calculator

Per i professionisti, infine, App Store (in collaborazione con HP) mette a disposizione una fantastica App. Si tratta di HP 12C Platinum Financial Calculator, una vera e propria calcolatrice per professionisti che operano nel settore della finanza e dell’economia. Grazie al software Hp 12C Platinum Financial Calculator permette di calcolare ogni tipo di operazione come: tassi, flussi, valori ecc.

Ciascuna app dedicata al calcolo è differente dalle altre e questa è senz’altro una fortuna. Per cui, chi non ha bisogno di inutili plug-in o di funzionalità che appesantiscono senza ombra di dubbio il dispositivo, può tranquillamente optare per un’app di calcolo più semplice.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons