Quale sistema operativo userà iPhone 6

ios 8iPhone 6, nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita, è già il tema caldo delle discussioni sugli smartphone. Il prossimo flagship di Apple, che dovrebbe rinnovare una linea rimasta praticamente intatta tra iPhone 5 e iPhone 5S, è atteso non solo per le migliorie hardware, ma anche per quelle che riguardano il sistema operativo.

Dopo il mezzo buco nell’acqua di iOS 7, che continua a non piacere a molti, in molti si chiedono cosa ha in serbo Apple per il prossimo iPhone.

La risposta è semplice: Apple difficilmente esce dal terreno seminato in precedenza, e possiamo aspettarci un nuovo OS anche con il prossimo nuovo smartphone.

Sarà iOS 8 a far girare iPhone 6

Con ogni probabilità sarà iOS 8 a far girare il prossimo smartphone top gamma di Apple. Sarà però, stando alle voci di corridoio, un aggiornamento incrementale, e non una rivoluzione come avvenuto per il passaggio da iOS 6 a iOS 7.

Niente restyling maggiore, niente design nuovo per icone e interfacce: iOS 8 dovrebbe muoversi nell’alveo disegnato da Apple per il sistema operativo in corso, apportando migliorie dove necessario.

L’importante questione jailbreak

Nonostante in molti abbiano rinunciato al jailbreak dopo che Apple ha cominciato ad includere le funzionalità più importanti dei pacchetti Cydia nel suo sistema operativo, sono altrettanti quelli che vogliono continuare ad usare il market parallelo non approvato da Apple.

La questione che si ripropone ad ogni uscita di un nuovo sistema operativo Apple è proprio questa: riusciranno gli hacker a bucare le difese, ad ogni giro più elaborate, integrate da Cupertino nei suoi sistemi operativi?

Qualcuno sembrerebbe pronto a giurare di no, anche se la storia ci spiega che qualunque siano le difese, gli hacker una via la trovano sempre.

Non c’è niente che ci faccia pensare all’impossibilità da parte di Evasi0n di riuscire a perforare anche l’arcigno iOS 8. Per ora potete dormire sonni tranquilli, il jailbreak, prima o poi, sarà disponibile anche per il prossimo sistema operativo di Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons