Qual è la migliore calcolatrice scientifica per Mac?

calcolatriceL’App Calcolatrice già inclusa in iPad non fa per tutti. Sicuramente non fa il caso di chi ha bisogno di un buon calcolatore scientifico.

Niente paura però, perché abbiamo preparato una guida che vi aiuterà a navigare i meandri di AppStore, alla ricerca della migliore calcolatrice per il nostro amato tablet.

La migliore assoluta: PCalc

PCalc è sicuramente la migliore App calcolatrice presente non solo sull’AppStore di Apple, ma più in generale di tutto il panorama mobile. Si tratta di un calcolatore in grado infatti di lavorare anche in notazione polacca, feature fondamentale per chi è ingegnere, fisico o programmatore.

Non esiste funzionalità che non sia inclusa in questa straordinaria App, che esiste sia in versione gratuita, sia in versione a pagamento (più completa). Per la versione completa dovremo spendere 9.99€.

Digits

Digits è un calcolatore piuttosto capace per chi non ha necessità professionali, ma per chi ha la necessità di utilizzare un calcolatore per tutti i giorni. La migliore funzionalità è sicuramente quella nastro, che ci permette di tenere sempre sott’occhio quelli che sono stati i calcoli che abbiamo svolto poco prima.

Si possono anche cambiare i colori della calcolatrice e, funzione piuttosto importante, sono già disponibili bottoni per le radici, per il π e per tante altre costanti matematiche.

Calculator+

Calculator è una delle bestie rare per iPad. Si tratta di un calcolatore che costa 5€ e che vi offre, oltre alle funzioni matematiche professionali, anche la possibilità di scrivere i vostri calcoli con un pennino.

Con Calculator è anche possibile disegnare grafici e funzioni, funzionalità che interesserà anche e soprattutto gli studenti di Analisi e Calcolo.

Bisogna spendere per forza qualcosa?

Le App che vi abbiamo presentato in questo articolo hanno tutte una doppia versione (sono, per intenderci, sia gratis che a pagamento). Le funzionalità professionali, quelle più importanti, devono essere in genere acquistate anche se, dopo aver provato la versione gratuita, starà ovviamente a voi la scelta.

Per sapere come usare l’Iphone come se fosse una calcolatrice scientifica, date un’occhiata a questo articolo!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons