Qual è la cartella di Backup di iPhone?

backup iPhoneNel caso in cui avessimo effettuato il backup del nostro iPhone e dovessimo avere bisogno del file per un motivo o per l’altro, potremo senza problemi andare a trovare il file, a patto di sapere, ovviamente, dove è collocato.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida che vi spieghi come trovare il file di backup a prescindere da quale sia il vostro sistema, ovvero sia che si tratti di Windows (XP, 7, 8) sia che si tratti invece di una qualunque delle versioni di OS X.

Vediamo insieme come trovare le cartelle.

Mac

La cartella entro la quale vengono conservati i backup di iPhone (ma anche quelli di iPad e di iPod) è nascosta e dunque non raggiungibile via Finder. Ma niente paura perché con un piccolo trucco potremo comunque entrare nella cartella senza alcun tipo di problema.

Andiamo su Finder, scegliamo il menù Vai, poi Vai alla Cartella. Se invece non vogliamo giocare col mouse, possiamo pigiare anche SHIFT+COMMAND+G. Si aprirà una finestra che ci chiederà di inserire un percorso file. Inseriamo ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/ nella finestra e spingiamo OK. Ci troveremo nella cartella dove ci saranno tutti i backup del nostro iPhone.

E invece su Windows?

Su Windows dovremo cercare due tipi di percorsi, a seconda della versione di Windows installata:

  • su Windows XP dovremo andare in \Documents and Settings(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup

Si tratta di una cartella liberamente accessibile anche tramite Explorer e quindi non ci sono problemi di sorta né trucchi da mettere in pratica.

  • su Windows Vista e successivi, compresi Windows 7 e Windows 8 dovremo invece accedere alla cartella \Users(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup

Tutto qui. Avete in mano tutte le informazioni per andare a trovare il file backup di cui avevate bisogno.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons