Qual è il miglior navigatore per iPhone?

ios-maps-icon-300x300iPhone non è soltanto uno smartphone, ma anche un assistente di guida che possiamo portare sempre con noi. Oggi ci occupiamo di mappe e, più nello specifico, di navigatori per iOS.

Vediamo insieme quali sono i migliori, quelli che non possono assolutamente mancare dal nostro smartphone, sia nel caso in cui fossimo viaggiatori abituali, sia se invece non ci allontanassimo mai dalla nostra città.

Google Maps

Nonostante la rincorsa dell’App Mappe di Apple, Google Maps è ancora oggi la migliore a disposizione. L’App della grande G offre, infatti, sia navigazione passo passo con la macchina, sia a piedi e sia in bicicletta, con una funzione nelle grandi città che ci illustrerà anche i mezzi pubblici con cui muoverci.

Si tratta di un’App che semplicemente non ha rivali e che permette di viaggiare senza errori in 220 paesi.

Un progetto enorme, offerto gratuitamente da Google per gli utenti Apple.

Mappe Apple

Si tratta di un’App che è già inclusa in iPhone e che non dovremo quindi né scaricare né pagare. In Italia funziona benino e con il tempo si sta avvicinando ai servizi offerti da Google. Se proprio dovete, potete usarla senza troppi problemi, soprattutto nelle grandi città del nostro paese.

Waze

Saze prova da un po’ a fare il ruolo del terzo incomodo. È stata acquisita da Google e, rispetto all’App della casa madre, è in grado di offrire utilizzando i dati di tutti coloro i quali usano Waze aggiornamenti sul traffico in tempo reale estremamente accurati.

In aggiunta a questo, Waze offre anche la possibilità di individuare la stazione di benzina più economica nelle vicinanze. È un servizio che in Italia funziona però non in modo eccellente e che quindi non costituisce un valore aggiunto nella nostra classifica.

I navigatori a pagamento senza Internet

Quello dei navigatori è diventato un mercato dove le App a pagamento trovano davvero poco spazio. C’è sempre l’immortale Tom Tom, che consente anche di navigare offline. Un vantaggio enorme, a patto che abbiate sufficiente spazio per portarvi dietro l’App, che paese per paese occupa circa 2GB.

Costa 39,99€ soltanto per l’Italia, una cifra proibitiva ora che Google e Apple offrono servizi completi a costo zero.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons