Qual è il miglior Browser per Mac?

safari per macSono tantissimi i browser disponibili per la piattaforma Mac, un po’ come avviene per Windows e Linux. Vediamo insieme però quali sono quelli migliori, quelli che per intenderci si sono guadagnati il diritto ad essere citati in un articolo che tratterà, appunto dei migliori browser per Mac.

Vediamoli insieme.

Safari

Safari è il browser che troverete preinstallato nel vostro Mac e che magari, soprattutto se arrivate da Windows, non vi andrà esattamente a genio. Il punto è che la versione di questo non troppo popolare browser su Mac è infinitamente più funzionale di quella su Windows e che anche il numero delle estensioni comincia a farsi importante.

Certo, mancano delle opportunità rispetto a Chrome e Firefox, ma si tratta comunque in ogni caso di un grande browser, che meriterebbe di essere utilizzato per un po’ prima di essere scartato.

Google Chrome

Per chi ha bisogno di più estensioni e di più funzionalità, la scelta migliore è sicuramente quella di Google Chrome. Si tratta di un software che ha le stesse funzionalità e le stesse possibilità di utilizzo delle versioni per Windows e Linux e che è, tra le altre cose, completamente gratuito.

Pochissimi crash, molto rapido, utilizzo ottimo delle risorse, assolutamente da utilizzare.

Mozilla Firefox

Firefox, diciamocela francamente, non è mai stato questo granché su piattaforma Mac. Versioni compilate separatamente o adattate da Linux, che non sono mai riuscite a fare breccia nei cuori dei poweruser Mac. 

Questo non vuol dire che non abbia senso installare questo browser su Mac, ma che chi si aspetta le faville di Mozilla su Linux rimarrà deluso dal funzionamento di questo browser su Mac.

Opera

Opera è un browser particolare, che offre diverse funzionalità (la più interessante sicuramente la modalità Turbo) e che andrebbe sicuramente testato sul nostro Mac prima di fare una scelta definitiva. Anche questo è gratuito e meriterebbe un minimo di attenzione da parte di chi è interessato, eventualmente, ad esaminare davvero tutte le opzioni possibili.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons