Qual è il miglior Browser per iPad?

operaNon è detto che, siccome Safari si trova già sul nostro iPad, non possiamo guardarci intorno alla ricerca di altri browser web.

In questo articolo vi parleremo infatti dei migliori browser che sono presenti su AppStore, che permetteranno a chi non si trova esattamente a proprio agio con Safari, di trovare il browser che più fa al caso suo.

Google Chrome

È di gran lunga il miglior browser per iPad. Può essere scaricato gratuitamente da AppStore e mette a disposizione di chi lo usa sul tablet tutta una serie di funzionalità impareggiabili per qualità ed efficienza. Potremo infatti condividere i tab con il nostro pc una volta fatto l’ingresso con i nostri dati gmail, potremo usare una pluralità di tab, organizzarli, utilizzare il traduttore automatico e tantissime altre funzioni che rendono Chrome il migliore browser migliore per iPad.

Safari

A noi, a dirla tutta, Safari piace e anche chi non è un amante di questo browser dovrà ammettere che si merita comunque un posto in questa speciale classifica che abbiamo preparato.

Safari è stabile, fa un uso molto efficiente delle risorse e, cosa più importante, è perfettamente integrato con il nostro iPad.

Certo, bisognerà farci un po’ l’abitudine, soprattutto per chi non ha un Mac, ma questo non toglie che siamo davanti ad un buon software per il nostro iPad.

Puffin web browser

Puffin non è un grande browser, ma ha una funzionalità che sicuramente attirerà le attenzioni di molti dei nostri lettori. Parliamo della possibilità di utilizzare infatti Flash, grazie ad un sistema che lo converte in remoto e permette di visualizzarlo anche sul nostro iPad, che normalmente non lo sopporterebbe.

Si tratta per molti di poca cosa, ma per altri di una funzionalità che rende Puffin un autentico must have su iPad e iPhone.

Opera

Anche Opera è un grande browser per iPad, soprattutto in quanto è in grado di offrire funzionalità uniche, come la funzione Turbo che permette di risparmiare sul traffico dati se si visualizzano pagine comuni su Internet. Si tratta di un grande aiuto, soprattutto per chi ha un traffico dati limitato su rete cellulare.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons