Come pulire la tastiera del Macbook Air

pulire tastiera macbookPer pulire la tastiera del Macbook Air in maniera ottimale, è necessario utilizzare solamente panni appositamente studiati o comunque qualsiasi panno privo di pelucchi e molto morbido, come un comune panno per le lenti degli occhiali, così da evitare di danneggiare o graffiare le varie componenti.
Sono quindi sconsigliati anche asciugamani, panni abrasivi, tovaglioli di carta e simili.

Per tenere pulita la tastiera del proprio Macbook Air è necessario tenere a mente che i materiali che compongono questo prodotto sono svariati e spesso di natura diversa.
Nonostante ciò, questi consigli per pulire la tastiera in particolare, sono studiati nel rispetto di ciascun componente.

Cosa ricordarsi di fare

La cosa migliore da fare, quindi, è usare una salvietta morbida e inumidirla con un prodotto disinfettante adeguato. Usando questo metodo è opportuno assicurarsi di avere strizzato la salvietta a fondo, lasciandola umida e non bagnata.

Una volta usata la salvietta è opportuno assicurarsi che il liquido non si depositi e che non rimanga a lungo sulla tastiera. Infine è da evitare l’uso di eccessiva pressione sulla tastiera per evitare eventuali danni ai tasti.

E’ importante ricordarsi di tenere il proprio Macbook Air non connesso all’alimentazione durante la pulizia della tastiera e anche di tenere scollegato qualsiasi altro dispositivo come iPhone, iPad, iPod o qualsiasi altra periferica.

Cosa ricordarsi di non fare

Una cosa da evitare assolutamente durante la pulizia della tastiera del Macbook Air è l’applicazione diretta di liquidi sulla tastiera, come detergenti e altri saponi.
Ciò vale anche per i solventi, le sostanze abrasive e gli spray che dovranno essere tenuti lontani dalle varie zone aperte come le porte USB o l’entrata del cavo di alimentazione, particolarmente sensibili all’umidità.

Il Macbook Air, come tutti i dispositivi Apple, va trattato con particolare delicatezza per poter dare il massimo della sua qualità nel tempo. E’, quindi, consigliata un’accurata pulizia periodica, che rispetti queste poche e semplici regole per regalare lunga vita al nostro gioiellino.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons