Come pulire la parte esterna di iPhone 6

iphone6_model2iPhone 6 è, come il suo predecessore, composto esternamente di due parti. La prima, lo schermo, è già stata oggetto di un nostro speciale su come pulirla. La seconda, il retro, è invece l’oggetto dell’articolo di oggi.

iPhone 6 è, come iPhone 5 e 5S, composto per quanto riguarda il case anteriore, di alluminio anodizzato, un metallo che viene sottoposto a particolari trattamenti laser per ottenere quella mano leggermente ruvida e opaca che tutti conosciamo, e che è un marchio di fabbrica di Apple anche per la sua linea di computer.

L’alluminio anodizzato è un ottimo materiale, che tende a sporcarsi poco e che può essere pulito molto facilmente, grazie ad alcune sue proprietà fisiche.

La cosa migliore sarebbe pulirlo con una piccola pezzetta che è stata leggermente bagnata. Mai e poi mai versare l’acqua direttamente sul dispositivo. Bagniamo un angolo della pezza e procediamo a pulire, anche piuttosto energicamente.

Nel caso in cui invece le macchie fossero di quelle particolarmente ostinate, possiamo pensare di utilizzare pochissimo alcol, anche questa volta versato sulla pezza e mai direttamente sul dispositivo. SI tratta di una procedura però che dovrebbe essere utilizzata il meno possibile, dato che l’alcol, a lungo andare, potrebbe danneggiare l’alluminio anodizzato.

In alternativa possiamo anche provare a pulire la parte anteriore del nostro iPhone con panno di daino, quello per pulire i cruscotti per intenderci. Qui non c’è bisogno di bagnare alcunché, passiamo il panno e riportiamo il nostro iPhone a nuova vita.

Perché non versare liquidi sull’iPhone 6

Qualcuno, per sbrigarsi, potrebbe essere tentato dal versare prodotti direttamente sul telefono. Si tratta di una procedura sbagliata, in quanto il liquido potrebbe sfuggire di mano ed entrare nel telefono, causando danni che non sono neanche coperti da garanzia.

Prendiamo sempre le precauzioni necessarie: stiamo pulendo un telefono che è molto costoso e che non è esattamente amico dei liquidi. Uomo avvisato…

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons