Dagli USA arrivano i primi unboxing dei nuovi iMac che confermano le novità viste nel video di lancio e descritte sul sito ufficiale Apple. Finalmente scopriamo il nuovo e tanto atteso gioiello.
Sul web circolano recensioni e spacchettamenti di youtuber americani. Alcuni video, come quello di Gadget Guy, sono stati poi resi privati, ma i più curiosi hanno fatto in tempo a scovare subito le novità.
Dall’evento Apple di Aprile era chiaro che la grande novità sarebbe stata nell’uso del colore. I video lo confermano: la casa di Cupertino è tornata a usare nuove cromie per arricchire il design elegante e razionale.
Ma andiamo a vedere nello specifico cosa troveremo nella nuova scatola di iMac, che sarà disponibile dalla seconda metà di maggio. Se pensi di acquistarlo, ricorda l’opzione di permuta.
7 colori giovani e freschi
Correva l’anno 1998 quando Apple lanciò gli avveniristici personal computer iMac G3 colorati. Una grande novità che li rese iconici e portò una ventata di freschezza al posto del solito pc.
Ora il nuovo iMac vede un design completamente diverso, estremamente sottile, leggero e compatto, che risalta negli ambienti della tua casa grazie a ben 7 colori: viola, arancione, giallo, argento, rosa, verde e blu.
Scegli il colore che più preferisci, anche grazie ai realistici rendering sul sito e ai video che trovi in rete. Porta a casa non solo un computer, ma un elegante pezzo di arredo.
Anche l’alimentatore con aggancio magnetico è in tinta con la scocca in alluminio e una grande novità sta anche negli accessori: tastiera, mouse e trackpad sono in tinta con il corpo dell’iMac.
Chip M1
Il segreto delle prestazioni e della forma dell’iMac sta nel chip M1, il primo chip progettato esclusivamente per Mac, un unico System on a chip che racchiude in un solo processore tecnologie innovative.
Il chip conferisce prestazioni altissime, velocità superiore e una grande razionalizzazione degli spazi: per questo iMac appare compatto e molto sottile, con un peso irrisorio.
Alla bellezza indiscutibile del prodotto si uniscono altre grandi caratteristiche, come il display Retina 4,5K, con una gamma cromatica e una luminosità aumentati, con adattamento automatico della temperatura del colore e il rivestimento antiriflesso.
Ottima anche la videocamera che è la migliore mai realizzata per un Mac, con una risoluzione molto alta, che insieme a ben 3 microfoni professionali assicureranno un’esperienza realistica nelle tue call di lavoro.