Loading...

Prezzo Iphone 12: nuovi rumors in arrivo

Il nuovo iPhone di casa Apple è sicuramente il dispositivo mobile più atteso di questa seconda metà del 2020 e, con il passare dei mesi, appare sempre più chiaro come si presenterà la nuova generazione di melafonini.

Le presunte caratteristiche estetiche e tecniche sono state anticipate da numerosi render che sembrano confermare la fotocamera posteriore a tre obiettivi, un pannello generoso e con una notevole risoluzione ed un’estetica con zero bordi e fotocamera frontale nascosta.

Non ci resta che scoprire quanto i clienti Apple dovranno spendere per assicurarsi il loro nuovo iPhone. Ovviamente sappiamo che non si tratta di prezzi economici.

Costerà di più anche senza caricatore e cuffie?

Apple ha annunciato che dalle confezioni del nuovo iPhone 12 mancheranno sia il caricabatterie che le cuffiette cablate, una scelta legata a varie motivazioni che numerose altre aziende adotteranno per contenere i costi di produzione e garantire un minor impatto ambientale in termini di rifiuti tecnologici.

Questa nuova politica era stata presentata dalla casa americana come un vantaggio economico anche per gli utenti che, quindi si aspettavano un risparmio al momento dell’acquisto dell’ultimo modello di iPhone. Risparmio che, invece, probabilmente non ci sarà.

Spiegano da Cupertino, infatti, che i costi per la nuova tecnologia 5G e per i miglioramenti in campo hardware e software difficilmente potranno essere compensati dalla mancanza delle dotazioni extra che prima si trovavano in confezione.

Magra consolazione per chi sperava in un prezzo più abbordabile per un nuovo dispositivo.

Il probabile listino prezzi

Per questi motivi il prezzo di Iphone 12 sembra essere destinato a lievitare ulteriormente rispetto ai già costosi modelli del passato, vediamo ora nel dettaglio quanto dovrebbero costare le varie versioni:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici: il “piccolino” avrà forse un prezzo che oscillerà al momento della sua uscita tra i 600 ed i 700 euro;
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici: qui il prezzo sale, in virtù di una migliore dotazione, fino ad arrivare ad un massimo di 850 euro;
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici: il prezzo della versione Pro varierà nei vari tagli di memoria tra 950, 1050 e 1200 euro;
  • iPhone 12 Max Pro da 6,7: il prezzo del top di gamma sembra che sfiorerà la soglia dei 1300 euro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons