Presto Playstation 4 sugli schermi dei vostri Mac!

playstation 4L’annuncio di Sony ha creato letteralmente il caso nel mondo degli appassionati Mac. OS X non é mai stata infatti una piattaforma di quelle specializzate in giochi e, chi ha sempre voluto usare prodotti Apple, si è trovato purtroppo spesso a dover fare i conti con un’offerta di giochi assolutamente non adeguata, senza nascondersi dietro a qualche titolo, seppur importante.

Ora Sony ha però annunciato che presto sarà disponibile un’App, sia per PC che per Mac, che permetterà a tutti di giocare in streaming ai titoli della Playstation 4. L’annuncio è arrivato da uno dei dirigenti più importanti della casa giapponese, Shuhei Yoshida, che ha diffuso anche in rete un video che dimostra come il lago dei giochi sia davvero minimo, consentendo davvero di portare l’esperienza Playstation 4 su Mac e Pc.

Per gli utenti Mac si tratta del proverbiale bicchiere d’acqua all’inferno, perché nonostante gli sforzi di Apple, sono ancora pochissimi gli sviluppatori che decidono di pubblicare i loro titoli anche su piattaforma Mac. Questo si traduce in un’enorme penuria di titoli, che almeno parzialmente Sony potrà risolvere grazie alla sua trovata.

Costerà 9.99€

Sembra che l’App avrà però un costo: 9,99€ per utilizzare la propria Playstation 4 non più soltanto sulla propria tv, ma anche sul proprio Mac e, eventualmente, sul proprio PC. Si tratta di qualcosa di sicuramente interessante, ad un prezzo assolutamente conveniente, dato che potrete portare praticamente ogni titolo che possedete sulla vostra PS4 anche sul vostro computer.

Non è dato ancora sapere se sarà invece disponibile una versione per iOS, anche se tutto lascia pensare che, almeno per iPhone, non ci sia la possibilità a causa delle ridottissime dimensioni dello schermo.

Diverso invece il discorso per iPad, che soprattutto nella sua versione Pro potrebbe sicuramente diventare interessante per Sony, con un’App che potrebbe arrivare poco dopo quella per Mac e PC.

Staremo a vedere, non appena avremo nelle nostre mani la prima versione Beta, non mancheremo di recensirla.

Continuate a seguire Scoprilamela per tutte le ultime novità su Apple, Mac, iOS, iPhone, iPad e dintorni.

Alla prossima news!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons