Presentato iPhone 7: ecco le principali novità

iPhone 7 novitàiPhone 7 è stato finalmente presentato ieri, negli Stati Uniti, in un evento che come da copione Apple ha visto salire sul palco tutti i principali dirigenti dell’azienda. Si è parlato molto del dispositivo, ma molto meno di quelle che sono poi le vere novità che sono contenute nel telefono.

Vediamo insieme quali sono le più importanti. 

Mai più jack audio

La novità di cui tutti parlano (e che noi vi avevamo largamente anticipato mesi fa) è l’assenza del jack audio. Non sarà più possibile collegare le vecchie cuffie con spinotto allo smartphone di Apple. Da oggi in poi si dovranno utilizzare connessioni in Bluetooth oppure cuffie che hanno il connettore Lightning. Si tratta probabilmente di un passo avanti, tecnologicamente parlando, ma che non ha mancato di sollevare il solito vespaio di polemiche.

Ad ogni modo, all’interno della scatola di iPhone 7 troverete un adattatore da Lightning alle cuffie, gratuito.

Nuovo sistema di fotocamera

Il nuovo sistema di fotocamera utilizza due diversi sensori per avere a disposizione una foto migliore. In aggiunta, è stato migliorato il chip che le controlla, che può ora elaborare miliardi di pixel in frazioni di secondo e quindi fornirvi uno scatto sempre migliore. Anche la fotocamera frontale, quella per i selfie e le videochiamate, è migliorata sostanzialmente, ed oggi su iPhone 7 sarà di 7 megapixel.

Incredibile la nuova CPU

La nuova CPU, nome in codice A10, è forse quanto di più incredibile si sia visto fino ad oggi. Ci sono infatti a disposizione 4 core, di cui 2 sono ad alta performance e invece 2 a risparmio energetico. Quando il nostro smartphone iPhone 7 non avrà bisogno di molta potenza, potrà utilizzare solo i due core a basso consumo, garantendo così una durata della batteria maggiore. Si tratta di una grandissima evoluzione per il settore tecnologico, che dovrebbe garantire almeno fino a 2 ore di batteria in più per ogni carica.

Il nuovo colore nero lucido

Non c’è più il vecchio grigio siderale, che è stato rimpiazzato da un nero lucido che potrebbe piacere davvero a molti. È quello che trovate in foto, una scelta che sicuramente si piazzerà tra le prime nelle classifiche di preferenza!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons