PosteMobile: come configurare l’APN su iPhone e iPad

postemobilePosteMobile è un operatore di rivendita, ovvero compra connettività dagli altri operatori per poi reimmetterla sul mercato.

Si tratta di un operatore che ha ampliato di molto la sua offerta e qualcuno ha cominciato ad utilizzarlo anche su iPhone, nonostante si tratti di uno smartphone che tendenzialmente si acquista in accordo con un operatore, con un contratto pluriennale.

Se avete scelto anche voi PosteMobile come vostro operatore e volete configurare manualmente l’accesso a Internet, siete nel posto giusto. Seguendo la nostra guida, potrete impostare l’APN di PosteMobile sia su iPhone che su iPad senza alcun tipo di problema.

Continuate a leggere.

Impostare l’APN manualmente

Per impostare manualmente l’APN di PosteMobile dovrete:

  • Aprire l’App Impostazioni, che troverete nella Home del vostro iPhone;
  • Una volta dentro l’App, dovrete accedere al menù Cellulare, uno dei primi dall’inizio del menù;
  • Successivamente, dentro il sottomenù Cellulari, dovete trovare l’impostazione Rete Dati Cellulare;
  • Una volta raggiunto questo menù, dovrete pigiare sulla voce APN e scrivere wap.postemobile.it

Uscite dal menù e solo successivamente attivate il pacchetto Internet.

Importante tenere chiuso Internet prima delle impostazioni

Il passo fondamentale della nostra guida non è però quello di inserire le impostazioni manuali che abbiamo riportato in questo articolo.

Al fine di non andare a consumare credito, è sicuramente più importante impostare il nostro telefono in modalità aereo, ovvero quella che scollega tutte le connessioni, compresa quella alla rete mobile del nostro telefono.

La modalità aereo va rimossa soltanto una volta che avremo impostato l’APN di PosteMobile. Per attivare questa modalità apriamo l’App Impostazioni e spuntiamo la prima opzione, quella che appunto dice Modalità Aereo.

Una volta portato a termine l’inserimento delle impostazioni, torneremo nell’App Impostazioni e spunteremo di nuovo l’opzione modalità aereo.

E per l’hotspot?

Anche l’hotspot mobile di PosteMobile con iPhone dovrebbe essere impostato a mano. Seguiamo la stessa procedura di prima, ovvero:

  • Aprire Impostazioni;
  • Cellulare;
  • Rete Cellulare Dati;
  • Ora però scorriamo fino in fondo al menù, arrivando a APN HotSpot. Ora inseriamo wap.postemobile.it

In questo modo anche l’impostazione del nostro HotSpot per il tethering sarà completata. Il nostro iPhone funzionerà dunque completamente con la nostra SIM PosteMobile. Continuate a leggere Scoprilamela per tutte le ultime novità dal mondo iPhone ed Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons