Posso giocare con i videogames su un Mac?

gioco mac

Se stai pensando di comprare un Mac, ma sei preoccupato sulla compatibilità dei tuoi titoli preferiti con il tuo prossimo computer, sei nel posto giusto. Indagheremo insieme sulle possibilità di continuare a videogiocare anche con il nostro prossimo computer.

Sistema operativo

OS X è il sistema operativo che farà funzionare il vostro prossimo Mac. Si tratta di un OS molto diverso da Windows e che non può usare gli stessi programmi. Calma, e allora?

Niente funzionerà? No. Il problema è trovare videogiochi che siano prodotti sia per Mac che per Windows.

Non tutti sono disponibili

Non tutti i titoli vengono prodotti sia per Mac che per Windows PC. Per farvi un’idea potreste visitare la sezione Mac su Steam, per rendervi conto di quanti titoli tra quelli che preferite siano presenti anche per OS X.

Nel caso in cui però il vostro gioco preferito non sia disponibile per OS X, possiamo comunque risolvere la situazione. Continuate leggere.

Possiamo installare Windows

Da ormai parecchi anni è però possibile installare Windows anche sui Mac. La procedura è abbastanza facile e BootCamp, il software che Apple fornisce su tutti i computer di sua produzione, renderà la procedura particolarmente facile da seguire.

Hardware: è sufficiente per giocare

Dipende dal modello di Mac che volete acquistare. Con i portatili, giocare con le impostazioni al massimo per i titoli più nuovi potrebbe essere un problema. Se invece optate per una macchina fissa, la potenza di calcolo offerta, anche a livello di scheda video, è in genere sufficiente per i giochi più recenti. 

Se avete bisogno di macchine con prestazioni molto elevate, fareste bene a recarvi in un Apple Store, e discutere del problema con uno degli assistenti alla vendita. Potrete trovare la soluzione che più fa per voi, senza dover per forza di cose comprare di nuovo un PC invece di un Mac.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons