Plants vs Zombies 2: il miglior platform per iPhone [GRATIS]

plants vs zombiesEA ha comprato PopCap, autrice del primo Plant vs Zombie, e dopo solo qualche mese ci ha regalato quello che, lo capirete dopo aver letto la nostra recensione, è forse il miglior passatempo attualmente presente su AppStore, tanto per iPhone quanto per iPad.

Un grande titolo fa il bis

Il rischio, nel caso dei sequel, è quello di non riuscirsi a ripetere. Il primo titolo è stato un successo, e il secondo potrebbe essere meno riuscito del suo predecessore.

Per togliere subito ogni dubbio a chi ci sta leggendo ci sentiamo di dire con sicurezza che Plants vs Zombies 2 è almeno bello quanto il suo predecessore.

Il sistema di gioco

Qualcuno magari non conosce Plants vs Zombies. Si tratta di un gioco nel quale, a seguito di una invasione di zombie, dovremo cercare di difendere la nostra casa. Per farlo niente fucili o mitragliatrici, ma piante assassine che dovremo piantare nel nostro giardino per fare da scudo tra la nostra porta e gli zombie.

Tante piante tra le quali scegliere

Il gioco, detta così, potrebbe sembrare particolarmente noioso. Il punto è che sono tantissimi i livelli che dovremo superare, tantissimi i mostri che dovremo fronteggiare, e altrettante le piante sulle quali potremo contare per salvarci.

Si tratta di un classico “defend the tower” che però ci mette a disposizione, al contrario degli altri titoli di questo genere, davvero tanti contenuti con i quali giocare.

Il problema degli acquisti in App

Qualcuno si sta lamentando degli acquisti in App, che sono quei piccoli bonus che gli sviluppatori danno ai giocatori dietro pagamento. Beh, il punto è che si può giocare benissimo senza acquistare nulla. E’ così divertente che anche ottenere le chiavi dei livelli più difficili sarà un vero piacere.

I tempi di caricamento

Se proprio dobbiamo trovare un lato negativo a questo titolo sono i tempi di caricamento. Tra un quadro e l’altro si aspetta forse troppo, soprattutto se paragonato ai tempi istantanei degli altri titoli.

Alla lunga può stancare, soprattutto dopo che saremo diventati completamente dipendenti da questo titolo.

Costo e download

Plants vs Zombies 2 è gratis. Può essere scaricata da AppStore cliccando qui.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons