Perchè scegliere iPhone 5S e non uno smartphone Android?

smartphone a confronto, iOS vs AndroidSi, ok. Questo sito è dedicato ai prodotti Apple, e sicuramente ti sembreremo un po’ di parte. Il nostro amore per iPhone non nasce però dal nulla. Tanto meno ci pagano da Cupertino.

La nostra passione per i prodotti Apple nasce dalla qualità, dall’incredibile supporto offerto dall’azienda, e da tanti altri motivi che andremo a discutere subito dopo il break.

Uno smartphone rivoluzionario

Certo, prima di iPhone c’erano già degli smartphone. Erano quelle mattonelle Nokia o Motorola che solo i businessman più impavidi (e facoltosi) avevano il coraggio di portarsi dietro.

Si trattava di dispositivi da poche funzioni, difficili da usare e che usavano quelle orrende tastiere fisiche che ormai solo qualche inguaribile nostalgico BlackBerry rimpiange.

Poi arrivo Steve Jobs, con il suo iPhone, e il mondo cambiò. Tutti i prodotti che trovate oggi in commercio sono direttamente o indirettamente figli di quel primo smartphone Apple.

Qualità di costruzione

Così come avviene per portatili e PC da ufficio, la qualità di costruzione dei prodotti Apple non è seconda a nessuno, anzi.

Quando un nuovo iPhone esce, la concorrenza non può che convocare il suo team di ingegneri, per cominciare a pensare un prodotto che si avvicini, anche soltanto alla lontana, a quel meraviglioso prodotto a marchio Apple appena arrivato sugli scaffali dei negozi.

Più potenza

Apple produce in proprio i suoi processori. Li disegna e affida la produzione ad altre aziende. Questo vuol dire che il controllo dell’hardware, così come quello del software, è tutto nelle mani della stessa azienda. Questo vuol dire che l’integrazione tra hardware e software è totale, e  il maggior beneficio di questa sincronia è a tutto beneficio dell’utente finale.

Servizio clienti

Stanchi di spedire il vostro telefono via per settimane in caso di guasto? Apple pure. Ed è per questo che in caso di problemi potrete recarvi in uno dei tantissimi centri autorizzati e ottenere una sostituzione del dispositivo immediata. Avete capito bene, al minimo problema Apple vi sostituirà il telefono seduta stante.

App

Cosa sarebbe uno smartphone senza App? Niente. Apple offre per il suo iPhone 5S il più grande negozio di software del mondo. Centinaia di migliaia di App tra le quali scegliere. Se qualcosa non è disponibile per iPhone, probabilmente non esiste.

E allora? Ti abbiamo convinto?

Ovviamente di motivi per comprare un iPhone 5S a scapito di uno smartphone Android ce ne sono altri. Per ora partiamo dai più importanti, nella speranza di avervi convinto. Se non siete d’accordo con quanto abbiamo scritto, fatecelo sapere attraverso i commenti. Saremo più che felici di discuterne con voi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. devo prendermi un nuovo smartphone ma non so se sceglere iphone 5s o Samsung galaxy s5. ma conviene prendere il 5s o meglio aspettare il 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons