Perchè comprare un iPhone 5S invece di un iPhone 5C

confronto tra iphoneOra che Apple ha introdotto ben due nuovi modelli di smartphone, è più che ragionevole avere qualche dubbio su quale acquistare. Meglio iPhone 5S o 5C? Analizzeremo i pro e i contro di ogni modello subito dopo il break.

Perché è meglio acquistare iPhone 5S

iPhone 5S è il nuovo top di gamma di Apple, ed è con ogni probabilità il più prestante smartphone in circolazione. Si tratta nel vero senso della parola di un mostro.

Processore ultra-performante, doppio flash, case in alluminio, ottica più evoluta, riconoscimento di impronte digitali. Le novità e le migliorie sono davvero tante. Vediamole insieme

Il processore

Uno dei motivi per cui è meglio portarsi a casa un iPhone 5S rispetto a un 5C è il processore.

Il primo infatti lavora utilizzando un nuovo ARM A7, processore a 64 bit che oltre ad essere super-veloce è anche meno esoso sul profilo del consumo energetico. Avremo uno smartphone che dura di più, va più veloce e sarà più longevo.

L’alluminio

L’alluminio è un materiale più pregiato del policarbonato usato per iPhone 5C. Se siete amanti dei materiali “di lusso”, orientatevi sul 5S, che usa il magnifico alluminio che era già stato usato per iPhone 5.

Bello al tatto, resistente e leggero, cosa si può volere di più?

La fotocamera

La nuova fotocamera di iPhone 5S non ha soltanto un numero più elevato di megapixel, ma anche una nuova ottica che permetterà di scattare foto qualitativamente migliori.

A completare il quadro un doppio flash, che servirà a stabilizzare la luce per le foto scattate di notte. Se siete maniaci delle foto, iPhone 5S è lo smartphone che fa per voi.

Il lettore 

Perchè acquistare iPhone 5C invece del 5S

iPhone 5C è sicuramente meno performante, meno rifinito e non contiene alcune delle novità presentate per iPhone 5S. Ma i pro ci sono anche qui. Vediamoli insieme.

La plastica è più resistente

E’ qualcosa che in molti hanno imparato a loro spese. Quando un iPhone 5 o 5S cade, l’alluminio può ammaccarsi. Farlo tornare come nuovo è impossibile e si rimane con un telefono che, almeno esteticamente, non è più quello di prima. La plastica invece no. Quella del 5C poi è particolarmente resistente, anche ai graffi.

Prezzo

Non nascondiamocelo. Iphone 5S costa un sacco di soldi. Se non volete rinunciare all’esperienza Apple, beh, forse è meglio risparmiare qualche centinaia di euro e comprare il comunque bellissimo 5C. Sarà economico si, ma la qualità è quella, non si scappa.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons