Loading...

Per Greenpeace Apple è azienda verde

greenpeaceNon sempre ci appare semplice immaginare una potente multinazionale come azienda green, ancor più difficile è pensarlo di un’azienda tech. E se una delle più famose e venerate fosse addirittura nominata da Greenpeace l’azienda più verde al mondo?

Greenpeace fa i complimenti a Apple nominandola l’azienda teconologica più green di tutto il pianeta. Non è la prima volta che la Apple raggiunge un tale obiettivo, ma per ben tre volte consecutive l’azienda californiana è stata premiata come la più eco friendly.

Apple e i suoi alti standard ecologici

L’azienda ha ottenuto un punteggio altissimo, un ottimo 4 su 5 per le categorie controllate da Greepeace. Pare che la Apple non abbia rivali in ambito di efficienza e trasparenza energetica e di attenzione alle energie  rinnovabili che vengono effettivamente e continuativamente utilizzate, e non solo promosse, dalla Apple.

Non ha meritato una A, ma ha comunque ottenuto una sonante B che gli è bastata per superare brand del calibro di Google e Facebook.  Anche le aziende rivali si sono meritate una B, ma sono risultate meno eccellenti nelle specifiche categorie analizzate da Greenpeace.

Il voto che ha sbaragliato la concorrenza dipende soprattutto dall’utilizzo di energie rinnovabili. La Apple utilizza ben il 100% di energie non dannose per il pianeta e l’argomento energie rinnovabili viene continuamente trattato e promosso in ogni evento di spicco organizzato dall’azienda.

Apple e il riciclo

La Apple non ha come fiore all’occhiello unicamente l’utilizzo di energie rinnovabili, si propone anche di minimizzare al massimo gli sprechi  e il potenziale inquinante dell’azienda.

Apple utilizza Liam una macchina creata appositamente per il riciclo di tutti i componenti utilizzati per la produzione dei prodotti dell’azienda. Non ci resta che fare i complimenti alla Apple che oltre a dettare trend si è resa anche ferma sostenitrice del green.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons