Passare da Android ad iPhone: iOS 9 favorisce il passaggio

move to iosAndroidiani, venite, è tempo di migrare. Sembra essere questo il messaggio che Apple, nell’ultimo keynote, ha lanciato a quegli utenti che, per scelta o per denaro, hanno deciso di schierarsi dalla parte del nemico di sempre, Android.

È stata infatti creata l’App Move to iOS per Android, di cui non si è parlato poi tantissimo durante il WWDC ma che potrebbe essere forse il colpo più importante portato a segno da Cupertino nei confronti del nemico di sempre.

Si tratta di un’App che permetterà di registrare tutti i propri dati presenti su Android e di trasferirli, seduta stante, su un iPhone.

Si tratta di un sistema assolutamente fantastico e necessario, che vi permette dunque, anche in assenza di conoscenze tecniche avanzate, di abbandonare il vostro vecchio dispositivo Android per passare ad un iPhone.

Riciclalo

In aggiunta alla possibilità di trasferire i propri dati seduta stante, l’App vi consiglierà anche in quale centro specializzato portare il vostro smartphone Android per lo smaltimento e il riciclo, riuscendo, in paesi ad esempio come UK e USA, addirittura a farvi portare a casa un buon prezzo anche per smartphone molto vecchi.

Le App Consigliate

Ultima parte di questa straordinaria App sarà la lista di App per fare tutto quello che facevate su Android anche sul vostro iPhone. Nel caso in cui la stessa App fosse presente su entrambi i market, si limiterà a scaricarla, mentre nel caso in cui non fosse presente, vi suggerirà delle alternative.

Move to iOS è un grandissimo vantaggio competitivo per Apple, che invoglierà molti a passare alla mela, anche se hanno già investito tanti dati e denaro sulla piattaforma Android.

Staremo a vedere se Android controbatterà. La guerra degli OS è appena iniziata.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons