OS X Yosemite pronto per il download: aggiornamento gratuito!

os x yosemite downloadOS X Yosemite, dopo qualche mese di gavetta dedicata agli sviluppatori, è finalmente disponibile anche per chi non ha un account developer.

Il nuovo sistema operativo di Apple, versione 10.10, è disponibile in download su AppStore per Mac da oggi, senza che dobbiate pagare alcunché e pronto a cambiare per sempre la vostra esperienza d’uso su iMac e Macbook.

Cosa cambia

Così come è avvenuto per iOS 7 sui dispositivi mobili, Yosemite cambia radicalmente l’aspetto grafico del nostro sistema operativo preferito. Niente più skeuomorfismo, ma un nuovo look total flat che rimette in pari le grafiche della versione mobile con quelle della versione per desktop e notebook.

Non sono però soltanto le grafiche a costituire una novità. Abbiamo anche una integrazione senza precedenti con iOS, che vi permetterà di rispondere al telefono o agli SMS direttamente dal vostro computer, oppure di continuare a lavorare sui diversi dispositivi Apple che avete in casa senza soluzione di continuità.

I requisiti

Per scaricare e installare Yosemite avrete bisogno di 8 GB di spazio su disco fisso e almeno 2GB di RAM. Inoltre, per accedere al nuovo sistema operativo, avrete bisogno appunto dell’AppStore, che è presente esclusivamente da Snow Leopard in poi.

Quanto costa OS X Yosemite?

Assolutamente niente. Così come per il suo predecessore, Apple ha deciso infatti di rilasciare l’aggiornamento gratuitamente, senza che dobbiate pagare alcunché per installarlo.

Quindi non avete davvero scuse per non fare l’aggiornamento. Si tratta di uno dei più grossi passi in avanti di Apple nel mondo dei sistemi operativi, da quando esistono i Mac.

Quindi, soprattutto se avete anche dispositivi mobili Apple, correte ad aggiornare. La vostra esperienza d’uso sarà decisamente migliore e potrete utilizzare i vostri dispositivi in combinazione come non avete mai e poi mai fatto prima.

Nel caso in cui dovesse avere problemi, vi raccomandiamo di contattarci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons