Loading...

OS Recovery di iOS 13.4 per ripristinare il dispositivo over-the-air

Apple rende disponibile la funzione OS Recovery di iOS 13.4 con cui ripristinare il dispositivo over-the-air, ma che cosa significa? Proprio nel codice della terza beta di iOS 13.4 (grazie all’occhio di chi non si fa sfuggire mai nulla) è stata trovata una opzione di ripristino per i dispositivi iOS tutta nuova.

Il codice che è stato trovato proprio nella versione beta di iOS 13.4 sembra suggerirci che Apple sta sviluppando una nuova funzionalità di ripristino over-the-air. Vediamo ora che cosa succede e quali sono le novità. Tuffati nella lettura.

Le novità per il ripristino

Se un iPhone o iPad termina la sua vita e decide di non funzionare più, è necessario ripristinare il firmware del dispositivo tramite un Mac o un PC. Di questi tempi però diventa sempre più difficile, dato che i dispositivi sono decisamente più indipendenti dal computer.

Se poi si parla di Apple Watch e HomePod, che non hanno alcun connettore esterno, la situazione si complica ulteriormente. In questi casi se uno dei dispositivi smette di funzionare, bisogna recarsi in un Apple Store o da un punto vendita autorizzato. Decisamente una seccatura.

Finalmente sembra proprio che la terza versione beta di iOS 13.4 contenga una nuova funzionalità di ripristino del sistema operativo utile non solo per iPhone, iPad, ma anche per altri dispositivi.

Sembra proprio che a breve si potranno ripristinare i dispositivi Apple senza doverli collegare per forza ad un computer. Bisogna sottolineare che si tratta di una novità che arriverà e che non è possibile accedervi al momento.

La funzione è in fase di sviluppo e potrebbe persino essere eliminata in qualsiasi momento, anche se noi speriamo di no dato che si tratta di una opzione davvero utile.

Secondo quanto scoperto, sembra che sarà possibile ripristinare iOS via OTA e non solo collegando il dispositivo tramite USB. Il tutto dovrebbe funzionare in modo simile a quello che è lo strumento di migrazione di Apple.

In sintesi sembra che dovrà funzionare come macOS Internet Recovery, una opzione disponibile da anni che permette agli utenti di reinstallare il proprio sistema operativo senza bisogno di avere un altro computer. Vedremo presto i nuovi sviluppi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons