Office: successo su iPad – 12 milioni di download in 7 giorni

office iPadChe Office per iPad fosse una delle App più attese dell’anno non è certo un mistero per nessuno, ma in pochissimi si aspettavano, a dire il vero, questi numeri.

Secondo le statistiche raccolte da AppStore la suite Office di Microsoft è stata scaricata 12 milioni di volte nei primi sette giorni di presenza sullo Store di Apple, un record che sarà difficilmente superabile da altre App in futuro.

Come un bicchiere d’acqua nel deserto, parafrasando quello che Steve Jobs ebbe a dire a Bill Gates. Soltanto che questa volta i ruoli si sono invertiti, ed è Microsoft a rendere iPad una macchina perfetta.

In quanti però pagano l’abbonamento?

La nuova dirigenza di Microsoft si gode però un successo a metà. Non è chiaro infatti in quanti di quei 12 milioni di utenti abbiano poi sottoscritto un abbonamento Office 365, unica e vera fonte di guadagno per Microsoft.

L’App è infatti gratuita, e può essere utilizzata per la visualizzazione dei documenti senza che ci sia da pagare alcunché.

I soliti maligni dicono che, almeno sul piano degli abbonamenti, le vendite siano in realtà fiacche, e che è per questo che Microsoft ha deciso di non diffondere i numeri che riguardano gli abbonamenti.

Un enorme regalo ad Apple?

Se questo fosse il caso, la pubblicazione di Office su iPad sarebbe un enorme regalo ad Apple, che su dispositivi in realtà già di per se produttivi, può offrire anche, e gratuitamente, una suite Office degna di questo nome.

Gli utenti non sembravano infatti soddisfatti con quanto offerto in precedenza dall’azienda di Cupertino, che con i suoi Pages, Numbers e Keynote non riusciva comunque a coprire le esigenze degli utenti con necessità professionali più importanti.

Staremo a vedere: sta di fatto che per il momento quelli che ci hanno guadagnato sicuramente sono gli utenti Apple e iOS, ben 12 milioni, che possono finalmente utilizzare Office anche sul miglior tablet del mondo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons