Nuovo iPhone: sarà iPhone 6s o iPhone 7?

iphone 6sCome ogni anno si ripropone l’annosa diatriba che riguarda il nome del prossimo iPhone. Ogni anno c’è chi vorrebbe un’Apple incurante delle proprie tradizioni, pronta a saltare a piedi pari quello che è in genere il modello incrementale, quello con la “s” nel nome.

La domanda si è riproposta quest’anno: Apple deciderà di proseguire per la vecchia strada, quella che vedeva gli smartphone numerati come 5 e 5s, e quindi in questo caso come 6 e 6s, oppure salterà direttamente alla versione 7?

Vediamolo insieme.

Niente fa pensare ad un salto

Al momento non ci sono indizi solidi che possano far pensare ad un salto repentino verso la prossima major version, ovvero iPhone 7.

Per tutta una serie di motivi che vi elencheremo tra poco, sembra infatti che per quanto riguarda il prossimo smartphone top-gamma di Apple non potremo aspettarci il grande salto. Per chi non avesse capito, il prossimo smartphone di Apple si chiamerà, senza dubbio, iPhone 6s.

Stesso form-factor

Stando ai rumors più attendibili, infatti, senza ombra di dubbio Apple continuerà ad utilizzare lo stesso form-factor utilizzato per iPhone 6. Questo ci da un indizio fondamentale sul nome del prossimo telefono di Cupertino: passare ad una versione successiva, infatti, vuol dire innanzitutto cambiare forma del telefono e questo, con il prossimo prodotto per la telefonia di Tim Cook, quasi sicuramente non avverrà.

Non ce n’è bisogno

Non c’è bisogno di fare un salto qualitativamente così in avanti. Siamo infatti davanti ad uno smartphone, iPhone 6, che ancora domina in lungo e in largo il mercato della telefonia intelligente. Non ci sono dunque motivi per Apple per accelerare il rilascio di quello che sarà il prossimo grande aggiornamento per quanto riguarda il top-gamma dei prodotti per la telefonia.

Chi vuole iPhone 7 dunque, dovrà ancora pazientare una stagione, permettendo ad Apple di maturare una scelta più ponderata, che ci lascerà, ancora una volta, a bocca aperta.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons