Nuovo iPad: potrebbe avere uno schermo Maxi

ipad maxiTempo di novità per iPad, dato che Apple, secondo almeno quanto si mormora nei corridoi dei ben informati, potrebbe rivoluzionare il settore presentando un tablet da addirittura 13 pollici. Una grandezza semplicemente enorme, almeno stando allo stato del mercato attuale, che verrebbe commercializzata da Apple per gruppi di professionisti ben individuati, che dall’avere uno schermo touch di queste dimensioni potrebbero trarre enormi benefici.

Sembra che si tratti di realtà, il perché ve lo spieghiamo tra pochissimo. Continuate a leggere.

In Cina già pronti i primi mock-up

A rendere più interessante un rumors di questo tipo è il fatto che in Cina Apple avrebbe già ordinato diversi mock-up con uno schermo di queste, considerevoli, dimensioni. I mock-up altro non sono che dei “modelli di prova” non funzionanti, che hanno come unico scopo quello di dare un’idea fisica di quello che si potrebbe andare a realizzare.

Non si tratterebbe di una grande notizia, dato che Apple potrebbe comunque aver scartato l’idea, ma il fatto che di tentativi ne siano stati fatti diversi, fa pensare che Apple non abbia ancora mollato e che abbia potuto trovare la quadratura del cerchio intorno a questo tipo di prodotto.

Per chi è stato pensato?

Innanzitutto per chi deve fare presentazioni lavorative e non può sempre ricorrere allo scomodo proiettore. Si tratta infatti di un dispositivo dallo schermo grande abbastanza da poter essere condiviso con 4–5 persone intorno ad un tavolo, senza alcun tipo di problema per quanto riguarda la visibilità.

A potersi giovare di questo tipo di prodotti sarebbero anche i modellisti 3D che, con l’aiuto di un pennino, potrebbero eseguire l’ultima fase di post-produzione proprio su un dispositivo di questo tipo.

Arriva lo stilus?

Un po’ tutti sanno cosa ne pensava Steve Jobs dei pennini/stilus. I tempi, però, sono cambiati e per questo motivo non ci sarebbe alcun tipo di veto all’arrivo di un accessorio di questo tipo.

Tim Cook, sempre secondo i più informati, avrebbe già dato l’ok. Non ci resta che aspettare altre conferme, per un iPad supersize che potrebbe fare gola davvero a molti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons