Loading...

Nuovo Centro di Controllo di iOS 11: ecco come personalizzarlo

iOS togliere sto arrivandoIl nuovo Centro di Controllo proposto da Apple è più potente e permette di fare tutto velocemente senza uscire dalle app in esecuzione. Il 3D Touch è stato implementato davvero bene in questa sezione. Le scorciatoie alle app si possono utilizzare direttamente da questa schermata senza dover aprire necessariamente l’applicazione.

Come funziona il Centro di Controllo di iOS 11

Non si dovranno più scorrere 3 pagine con numerosi tasti ed opzioni come accadeva con iOS 10, nel Centro di Controllo di iOS 11 in una sola schermata si disporrà di tutto il necessario. Tanti riquadri potranno espandersi e mostrare le opzioni aggiuntive grazie al 3D Touch.

Si parte con due semplici riquadri: il primo con tutti i toggle dei servizi e il secondo con un player musicale. L’accesso rapido viene garantito a 4 pulsanti, ovvero quello per attivare l’AirPlay, quello per i dati cellulare, quello per il WiFi ed infine quello per il Bluetooth.

Con il 3D Touch il menù si espande per far comparire i tasti per AirDrop e l’HotSpot personale. Si trovano anche il blocco rotazione, lo Screen Mirroring, la modalità Non Disturbare, la torcia (con 4 gradi di illuminazione) e la luminosità dello schermo. Si possono sia aggiungere che rimuovere altri riquadri ed anche le varie applicazioni per iOS potranno avere un proprio toggle in questa speciale sezione.

Si può anche decidere la disposizione e per personalizzare il Centro di Controllo basta entrare in Impostazioni e poi in Centro di Controllo. Compariranno due sezioni e per aggiungere un riquadro basterà premere il tasto verde in corrispondenza del riquadro da aggiungere nella schermata. La fotocamera si può avviare in modalità Selfie o in registrazione video e con 3D Touch potrete visualizzare i dispositivi HomeKit ed attivarli o disattivarli a vostro comodo.

C’è anche l’opzione per la registrazione dello schermo che vi permetterà di creare video di tutto quello che compare sul display con annesso audio registrato dal microfono. Ci sono anche altre opzioni utilizzabili, come: la modalità di Risparmio Energetico, i Memo Vocali, il Note, il Wallet, il Cronometro, la Lente di ingrandimento, la Apple TV Remote, la Sveglia e il Text Size. In pratica solo la Calcolatrice va avviata come app a sè.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons