Loading...

Nuovi iPhone e la modalità landscape come iPad

landscape iphone XEcco delle incredibili notizie che gli appassionati di iPhone e iPad gradiranno sicuramente. Come sempre la casa di Cupertino regala ai suoi clienti affezionati tante interessanti novità.

Oggi vediamo insieme tutte le novità riguardo iPhone X Plus. Sembra proprio che il dispositivo supporterà la modalità landscape come accade per l’iPad.

Continua a leggere e vedrai quali novità Apple sta per inserire nei suoi dispositivi.

iPhone X Plus e la modalità landscape come iPad

Proprio quest’anno la Apple dovrebbe fare la presentazione del nuovo iPhone X Plus con un display dall’eccezionale grandezza e da ben 6,5 pollici. Con iOS 12 è già stata inserita la nuova interfaccia landscape, che però non è disponibile sull’iPhone X attuale.

Come accade sugli iPad e per gli iPhone Plus, anche per il nuovo iPhone X da 6,5 pollici si potrà utilizzare il dispositivo in modalità landscape. Se il dispositivo viene girato di 90° si potrà apprezzare la nuova interfaccia per diverse applicazioni iOs. Con l’alta risoluzione di addirittura 2688 x 1242, lo spazio disponibile sullo schermo sarà talmente ampio da consentire la disposizione di informazioni aggiuntive per ogni applicazione.

Come si è riusciti a scoprire questa novità? Con un piccolo trucco, la nuova opzione dell’iPhone X Plus è stata scoperta con una forzatura dell’xCode per avviare le applicazioni con la risoluzione che abbiamo menzionato.

Solo in questo modo è stato possibile scoprire che le nuove interfacce delle applicazioni sono disponibili anche nella modalità landscape. Per fare un esempio le applicazioni Contatti, Messaggi e anche Calendario sono state già ideate per supportare questa nuova interfaccia, rendendo possibile mostrare altre informazioni rispetto a quelle disponibili su iPhone X.

Ci sono cambiamenti in arrivo in casa Apple? Sembra proprio di sì. Al momento siamo a conoscenza di queste informazioni grazie a dei piccoli trucchetti, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali. Non ci resta che aspettare per conoscere tutte le altre novità che Apple ha intenzione di pubblicare sui suoi nuovi dispositivi.

Per conoscere tutte le notizie di casa Apple, continua a seguirci e a leggere i nostri articoli. Vedrai che ti terremo sempre informato su tutte le novità del momento della casa di Cupertino.

A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons