Loading...

Nuovi iPad: tra fake news e realtà

Indiscrezioni, rumors e informazioni contraddittorie nell’ultimo mese hanno generato un bel po’ di confusione riguardo alle nuove uscite del colosso Apple programmate per il 2021.

Tra le new entries della multinazionale di Cupertino previste entro l’anno ci saranno i nuovi iPad Pro. I modelli avranno degli interessanti aggiornamenti e saranno super prestanti. Ma quando sarà lanciata la nuova attesissima gamma?

Inizialmente le voci in circolazione avevano parlato di un possibile evento di presentazione che si sarebbe tenuto a marzo. Ma sappiamo bene che non c’è stato. Con questo articolo cercheremo di fare un po’ di ordine e di vedere cosa c’è di vero sull’uscita dell’ultimissimo iPad Pro.

Le fake news su marzo 2021

Iniziamo col raccontarvi un episodio bizzarro. A marzo i leakers più quotati (e credibili) diffondono un’indiscrezione. Secondo i rumors, Apple avrebbe organizzato un evento a fine mese per presentare, come di consuetudine, i suoi nuovi prodotti.

Tra questi il nuovo e attesissimo modello di iPap Pro. Tuttavia, Apple ha comunicato tempestivamente che non ci sarebbe stato alcun evento (fissato molto probabilmente per il mese di aprile), smentendo le voci in circolazione.

Jon Prosser (famoso YouTuber e leaker) ha dichiarato che la stessa multinazionale statunitense ha volutamente fatto trapelare delle informazioni false al fine di screditare la sua reputazione di “talpa affidabile” e quella dei suoi “colleghi”, e di depistarli. Ma sarà vero?

Cosa c’è da aspettarsi?

Quel che possiamo dirvi è che con molta probabilità nei mesi a venire ci sarà il lancio dei nuovi iPad Pro. La linea aggiornata prevede due modelli: uno con schermo da 11 pollici e uno più grande da 12,9 pollici. Su entrambi i tablet troveremo il processore A14X.

Si tratta dello stesso processore presente su MacBook Pro, MacBook Air e Mac mini, ossia sui computer M1, per ottime prestazioni. Sul modello da 12,9 pollici verrà montato lo schermo Mini-LED, per immagini più brillanti e contrasti maggiori. Non sappiamo se lo troveremo anche sull’11 pollici.

Un’altra novità interessante sarà il connettore Thunderbolt che permetterà una connettività maggiore all’iPad Pro, per la gioia dei suoi possessori! Infine, ci sarà un aggiornamento anche nelle fotocamere.

Non ci resta che aspettare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons