Loading...

Nuovi iPad Pro: tutte le novità

A breve la Apple lancerà la linea aggiornata di iPad Pro. Sull’evento di presentazione ci sono state diverse indiscrezioni: secondo alcuni famosi leakers, infatti, l’azienda stessa avrebbe diffuso delle informazioni fasulle su un possibile evento a fine marzo. Ma per quale motivo?

L’ipotesi è che, non potendo impedire la fuga di notizie, Apple avrebbe volutamente diffuso delle informazioni false per “depistare le talpe”. Non sappiamo cosa ci sia di vero, quel che è certo è che presto vedremo i nuovi iPad Pro. La data prevista dovrebbe essere intorno alla metà di aprile.

Molto probabilmente il tutto avverrà attraverso un comunicato stampa, senza alcun evento per il lancio dei nuovi prodotti della multinazionale. A prescindere dalla data di rilascio o dal modo, diamo un’occhiata alle caratteristiche dei nuovi iPad Pro.

iPad Pro: cosa ci dobbiamo aspettare?

Parlando delle novità in arrivo, la nuova gamma di iPad Pro prevederà due modelli: uno più piccolo con schermo da 11 pollici e un altro di dimensioni maggiori con uno schermo da 12.9 pollici.

Con molta probabilità, quest’ultimo sarà arricchito dal display Mini-LED. La tecnologia Mini-LED garantirà allo schermo contrasti più elevati, immagini nitide e luminose e colori super brillanti.

Anche la fotocamera verrà aggiornata per essere ancora più prestante. Solo per citare qualche caratteristica, i modelli attuali hanno un grandangolo da 12 MP uno zoom digitale fino a 5x e uno zoom out ottico fino a 2x.

Connessione ultra veloce e migliore connettività

E per quanto riguarda il processore? I nuovi iPap Pro saranno dotati di processore A14X. Si tratta dello stesso processore con cui Apple ha dotato i suoi computer M1, come il MacBook Air, il Mac mini e MacBook Pro.

Anche la connettività sarà di gran lunga migliorata. Gli attuali iPad Pro sono caratterizzati dalla porta USB-C standard. Al suo posto, sui nuovi modelli, troveremo il connettore Thunderbolt 3, già presente in altri dispositivi Apple.

In questo modo l’iPad Pro sarà compatibile con più periferiche esterne, monitor e hard drives. Anche la sincronizzazione dei dati ne risentirà positivamente, poiché sarà più rapida. Infine, gli iPad Pro avranno il supporto al 5G.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons