Nuovi iPad: appuntamento per il 16 Ottobre?

ipad air 2A pochissime settimane dalla presentazione della sua nuova linea di smartphone, quella costituita da iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple potrebbe rincarare la dose e rinnovare anche la sua linea tablet.

È questo uno dei rumors più insistenti che circolano sulla stampa specializzata, con Apple che ha appena mandato gli inviti per un evento che si terrà il prossimo 16 Ottobre, in una cornice meno pubblica di quella scelta per gli smartphone, ma che profuma comunque di novità.

Ovviamente mancano conferme da parte dell’azienda, che in genere mantiene il più stretto riserbo su questo tipo di manifestazioni, anche se gli indizi sembrano di essere più di uno in questo senso.

Atteso anche Yosemite

Rivoluzione non solo sui tablet, ma anche sul lato sistema operativo per computer, con il nuovo Yosemite che dopo una lunghissima beta potrebbe fare il debutto proprio il prossimo 16 Ottobre, tenendo la scena in caldo per iPad Air 2, il modello che tutti attendono come nuova iterazione della linea tablet top gamma di Cupertino.

Yosemite sarà la decima iterazione di Mac OS X e presenta novità consistenti sotto il profilo del design e anche per quanto riguarda l’interazione con gli altri dispositivi dell’universo Apple.

Sarà possibile infatti rispondere al telefono direttamente da Yosemite, mandare messaggi e creare sequenze di lavoro per passaggi indolore da una piattaforma e da un dispositivo all’altro senza alcun tipo di rallentamento.

Novità anche per i Mac?

Ci potrebbe essere qualche novità anche per i Mac, che potrebbero essere rinnovati a partire dalla linea iMac, quella per il desktop per intenderci. Si aspetta ormai un aggiornamento da tanto (per qualcuno troppo) tempo e sembra finalmente giunta l’ora di rinnovare l’intera gamma dei popolarissimi computer made in Cupertino.

Il computo delle novità sarà possibile però soltanto quando apriranno i battenti il prossimo 16 Ottobre, nell’evento che Apple ha riservato, ancora una volta, a pochissimi intimi.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons