L’HomePod è una cassa speaker inventata da Apple che ci da la possibilità di ascoltare la musica che più ci piace e inoltre, essendo strettamente connesso a Siri e anche ai nostri dispositivi, saremo in grado di comunicare con questo apparecchio e con Siri stesso.
Stessa cosa vale per l’HomePod mini, quasi uguale a quello normale, ma con un design più compatto ed essenziale.
Quali sono le novità introdotte per questo dispositivo?
In precedenza era possibile solo avere impostata la lingua inglese nell’HomePod, utile per alcuni, ma scomodo per altri.
Proprio per questo Apple ha deciso di migliorare questo accessorio rendendo più facile e veloce la comunicazione con il dispositivo speaker.
Grazie ad un upgrade del suo software, infatti, l’HomePod permetterà agli utenti di poter impostare la lingua italiana come predefinita ma, per avere questa possibilità, si dovrà aspettare ancora un po’ visto che l’aggiornamento 15.3 è ancora in beta.
Ma non preoccupiamoci perchè le date del rilascio sono molto vicine.
Inoltre grazie a ciò, si possono impostare più voci come predefinite e dare la possibilità a più persone di poter interagire con il dispositivo.
Inoltre questa funzionalità è utile per distinguere le varie persone che vogliono, per esempio, ascoltare la musica che più gli piace tramite la propria lista di canzoni preferite, mandare o visualizzare messaggi o ancora telefonare a qualcuno.
Chi sta parlando verrà riconosciuto in automatico dal dispositivo e sarà reindirizzato al proprio profilo fin da subito.
Si ricorda che i profili massimi possono essere sei.
Come impostarlo?
Per prima cosa bisogna possedere un dispositivo Apple e un HomePod, successivamente aver installato l’ultimo aggiornamento, 15.3, e infine sincronizzare il proprio dispositivo con HomePod in Casa.
Dopodiché bisogna aprire Impostazioni e azionare Ehi Siri.
Nell’applicazione Dov’è si deve rendere visibile il proprio status di posizione e condividerla.
In Casa bisogna attivare Riconosci la mia voce e poi verranno sincronizzatti tutti i dati presenti nel telefono su HomePod.
Adesso non ci resta che dare la possibilità al dispositivo di poter gestire chiamate e messaggi e procedere ad eseguire ciò che chiediamo.