Loading...

Nokia: in arrivo il 3310!

3310Al Mobile World Congress del 2017 (dal 1987 la più importante fiera del mondo sulla telefonia mobile) avremmo dovuto vedere la presentazione una nuova versione del Nokia N95 con Android, ma secondo alcune indiscrezioni del famoso blogger Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, saranno presentati ben 3 nuovi smartphone Nokia più un vecchia conoscenza.

Tra le novità vedremo un vecchio e stimato amico di tutti, il mitico, celeberrimo e indistruttibile Nokia 3310. L’annunciazione, tanto bramata dagli appassionati del vintage e di questo prezioso cimelio tecnologico, si terrà il 26 Febbraio, il giorno prima dell’inizo del MWC.

L’evento si terrà dalle 16:30 alle 17:30 e sarà organizzato dalla HMD Global Oy, l’azienda che ha acquisito il marchio Nokia. Il 3310 è nei ricordi di tutti e si è guadagnato la fama di Highlander dei telefoni grazie alle sue potenti prestazioni (limitate se paragonato ad un odierno smartphone, ma decisamente all’avanguardia ai tempi).

Riusciva a tenere la carica per giorni e giorni, aveva le suonerie personalizzabili (chi non ricorda il compositore?), e dei salvaschermo con tante simpatiche faccine.

Tre nuovi smartphone assieme al 3310

Dopo tanti falsi annunci e bufale clamorose sul web sembra proprio che rivedremo presto il vegliardo 3310. Un grande ritorno sul mercato per i nostalgici e per tutti coloro che non amano gli smartphone.

Non solo vintage, Nokia presenterà anche tre nuovi modelli di fascia medio-bassa con il sistema Android, ovvero:

  • Il Nokia 3;
  • Il Nokia 5;
  • Il Nokia 6.

Pane per tutti i denti quindi! Saranno accontentati sia gli amanti dei telefoni di ultima generazione sia gli appassionati di “archeologia della tecnologia”. Scherzi a parte, non vediamo l’ora di rivedere questo vecchio amico. Qualcuno di voi ne avrà sicuramente ancora uno funzionante in un remoto cassetto dei ricordi. È il momento di darsi alla ricerca e di tirare fuori dal sarcofago il vecchio prestante telefono. Sarete pronti per la  presentazione del nuovo 3310 e potrete vantarvi di possedere l’originale ancora funzionante.

Ci sono persone addirittura emozionate, ma sull’altro versante c’è anche gente molto perplessa. Alcuni commenti raccolti sul web non sono molto favorevoli alla presentazione di un nuovo 3310. Ci sono utenti che non capiscono a cosa serva riproporre un modello ormai passato. Questione di marketing… e di sicuro in molti acquisteranno il prodotto perché non resisteranno alla tentazione e al richiamo dei ricordi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons