Mouse per iPad: come configurarlo?

ipad mouseiPad è un dispositivo nato per essere usato con le mani, ma sicuramente c’è qualcuno, probabilmente come voi che ci state leggendo, che avrebbe bisogno di un puntatore più preciso, come ad esempio un mouse.

Si tratta di una necessità più che legittima, soprattutto da quando sul tablet di Apple sono presenti software di grafica piuttosto precisi.

Ma si può usare un mouse con l’iPad? Sì, anche se avremo bisogno di fare il jailbreak.

Il mouse non è supportato da iOS

Il mouse può essere anche accoppiato via Bluetooth con il nostro iPad, ma a mancare sarà lo stack software, ovvero il pezzo di codice in grado di interpretare i comandi del nostro mouse e di convertirli affinché siano comprensibili al nostro iPad.

Per questo motivo è assolutamente impossibile, almeno utilizzando il software originale, utilizzare un mouse sul nostro tablet Apple.

Chi ha il jailbreak può comunque arrangiarsi

Il jailbreak e il mercato “nero” ad esso collegato sono in grado di soddisfare anche questo tipo di richieste. Esiste infatti su Cydia un software che si chiama “BTC Mouse & Trackpad” che è in grado di leggere gli input dei mouse bluetooth e di farli funzionare anche sul nostro iPad.

Si tratta di un software che esiste ormai da diversi anni e che ha raggiunto un notevole grado di stabilità. Permette di accoppiare al nostro iPad anche una tastiera bluetooth e funziona, detta tutta, anche piuttosto bene.

Una volta installato il software, che potrete trovare sulla repository BigBoss al costo di 4.99$, avrete a disposizione un puntatore mouse che potrete utilizzare non solo con le App che naturalmente avrebbero bisogno di un mouse, ma anche con quelle, come la SpringBoard, che sono concepite esclusivamente per l’uso touch.

Se proprio non potete fare a meno della vostra tastiera e del vostro mouse su iPad, questa è l’unica strada che potrete percorrere.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons