Meglio prendere un iPad o un iPad Mini?

confronto tra ipad e ipad miniCi siamo. Hai deciso di acquistare un tablet Apple, ma non riesci a scegliere quello giusto per te. Niente paura. In questo articolo analizzeremo i pro e i contro dei modelli di iPad attualmente disponibili.

Due mondi vicini ma così lontani

Non voglio incasinarti ancora di più, ma nonostante all’apparenza iPad e iPad Mini sembrino molto simili, sono in realtà molto molto diversi.

Le ragioni te le elencherò tra poco. Per ora ti basti sapere che 2 pollici di differenza mettono i due dispositivi su piani decisamente diversi.

Perché un iPad Mini è la scelta migliore per te?

Dimensioni

Un iPad Mini, con i suoi 7.9 pollici di diagonale, potete infilarlo praticamente dove volete. In borsa, in una tasca capiente della vostra giacca, non c’è limite alla portabilità di questo dispositivo. Essendo più piccolo, ed avendo angoli meno smussati, è più facile da tenere in mano per lunghi periodi.

Peso

iPad Mini, non dovrebbe essere un mistero per nessuno, è più leggero. Solo 300 grammi per portarsi dietro il mondo e di più. 300 grammi per internet, libri e App non sono da sottovalutare.

Tenerlo in mano per lunghi periodi non crea problemi, cosa che non può essere detta per il suo cuginetto più grande.

Prezzo

iPad Mini costa meno. Costa molto meno. Se dovete stare attenti a spendere, forse meglio orientarsi sul modello più piccolo. Si risparmia tanto, tra i 150 e i 300€, a seconda del modello.

Perché un iPad è la scelta migliore per te?

Dimensioni

Ma come, ti avevo detto che per le dimensioni avresti dovuto scegliere un iPad Mini! Beh, il problema è che 2 pollici in più fanno una bella differenza se pensate di produrre contenuti sul vostro tablet e non solo consumarli.

iPad ha uno schermo pazzesco, grande il giusto per scrivere, ritoccare foto, disegnare e, udite udite, anche sviluppare App.

Schermo

Lo schermo di iPad è semplicemente pazzesco. Al contrario del suo omonimo iPad Mini, qui abbiamo uno schermo ad altissima risoluzione (Retina, come dicono a Cupertino). Fa una bella differenza. Una volta che vi sarete abituati ad un iPad, non riuscirete a guardare più nessun altro schermo.

Potenza di calcolo

Volete un dispositivo in grado di far girare anche le App che gireranno tra qualche anno? Prendete un iPad. E’ il più prestante della sua categoria, e non teme confronti anche con i portatili di fascia media.

Semplicemente pazzesca la quantità di operazioni che questo gioiellino può svolgere al secondo. Se hai bisogno di potenza di fuoco, beh, è di su un iPad che dovresti orientarti.

Steve Jobs si sbagliava?

Steve Jobs è stato un grande genio. Anche i geni però possono sbagliarsi. Per un uso quotidiano “da tablet” forse la versione mini, che il visionario di Cupertino non aveva mai voluto far uscire, è migliore.

Tu fregatene di quello che diceva Steve Jobs. Va in un rivenditore Apple e tienili entrambi in mano. Usali entrambi: la risposta potrai dartela da solo!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons