Mastercard e ApplePay: metro di Londra gratis per 4 giorni al mese

mastercardPer tre lunedì di seguito, gli utenti Apple e MasterCard potranno avere i viaggi sulla metro e su tutti i mezzi pubblici completamente gratis. Paga MasterCard, infatti, in un programma che serve per mostrare le potenzialità dei pagamenti senza fili, come ApplePay.

Un servizio davvero interessante, che è un po’ il ballo delle debuttanti per ApplePay sul continente europeo. Se in Italia infatti si è ancora fermi al palo, per quanto riguarda invece l’UK lo sviluppo e la messa in moto della complessa macchina di ApplePay e dei pagamenti senza fili è già a buon punto.

27.90 pound a testa

A disposizione di ogni utente Apple e MasterCard ci saranno, per tre lunedì di seguito, circa 27.90£, che poi chi vive a Londra sa che bastano a malapena per 3–4 corse.

Un’iniziativa comunque molto gradita, che sicuramente darà quella spinta necessaria ad ApplePay per dire “io ci sono”, indicando qual è senza ormai alcun tipo di dubbio la via dei pagamenti del futuro. Si tratta dunque di qualcosa di estremamente interessante sia per chi lo sta già usando, sia per noi, che per il momento, purtroppo, siamo costretti a guardare.

In Italia rete al palo

In Italia si tratta però ancora di fantascienza, dato che nessuna delle principali città italiane sembra pronta a ricevere una novità del genere. Andrebbero cambiati i lettori nel grosso delle città (soprattutto a Roma, dove i biglietti sono ancora a lettura e non a contatto), andrebbero fatti accordi con le banche, andrebbe in poche parole rivoluzionato un sistema che funziona poco e male e che è al momento uno dei peggiori non solo d’Europa, ma di tutto il mondo sviluppato e in via di sviluppo.

Non sappiamo se Apple spingerà per entrare nel mercato italiano, anche se i vantaggi, pure per chi non è utente Apple, potrebbero essere diversi.

L’azienda infatti si è sempre dimostrata capace di innovare laddove gli altri hanno fallito e laddove gli altri non sono riusciti a spingere a sufficienza per introdurre un nuovo sistema.

Staremo a vedere, per ora si può usare iPhone + MasterCard in quel di Londra, dove ogni lunedì fino alla fine dell’anno 30 pound circa di biglietti… li paga la casa.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons