Mappe Apple: dopo gli Stati Uniti è la volta di Regno Unito ed Irlanda

mappe appleVe ne abbiamo già parlato in precedenza e già a strettissimi giri di posta sono arrivate altre novità. Parliamo della svolta delle mappe di Apple: saranno infatti integrati sistemi molto simili a quelli che vengono utilizzati da Google per la funzionalità Street View.

In America sono stati già avvistati i monovolume dell’azienda di Cupertino, che con telecamere speciali scattano foto poi da ricostruire in 3D e negli ultimi giorni le stesse vetture sono state avvistate anche in Irlanda e Inghilterra.

Un servizio che dunque si allarga, con Apple che punterebbe ad avere una buona copertura dei paesi principali già con l’uscita di iOS 9, prevista per il prossimo Settembre o Ottobre.

La Mappatura? Molto rapida

Si tratta di mappature che, anche per un paese di grandi dimensioni come l’Inghilterra, non porterà via più di 20 giorni. Questa l’incredibile tabella di marcia alla quale Apple starebbe sottoponendo le sue vetture, per avere una copertura decente nel più breve tempo possibile.

Quello di Street View rimane infatti uno dei servizi migliori tra quelli offerti dalle mappe di Google, uno di quelli che, almeno per il momento, Mappe di Apple non è ancora in grado di offrire.

Tutto in casa

La novità assoluta è anche il fatto che Apple abbia portato tutto in casa. Se prima infatti si affidava ad aziende terze, come Tom Tom, adesso il servizio di mappatura 3D è svolto direttamente da Apple, con mezzi propri e soprattutto gestendo in prima persona i dati. Si tratta di un grosso passo avanti, che probabilmente velocizzerà le operazioni di Apple in questo senso e riuscirà a fornire a noi appassionati dei prodotti di Cupertino servizi pari a quelli offerti da Google nel minor tempo possibile.

Per ora niente Italia

Sul sito ufficiale di Apple si può seguire lo sviluppo e soprattutto i progressi di questa nuova funzionalità. Per ora pare che l’Italia non sia nei progetti, almeno a breve termine, dell’azienda di Cupertino.

Vedremo quando l’azienda riuscirà a mappare anche il nostro bellissimo e straordinario paese.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons