Mappe Apple: arriva l’aggiornamento radicale su iOS 8

mappe ios 8Tra le novità che iOS 8, il sistema operativo che Apple utilizzerà su iPhone 6, aspettatevi le Mappe. L’App di Cupertino che forse ha raccolto negli ultimi anni più polemiche è infatti pronta ad un restyling radicale.

Questo è quello che afferma il blog statunitense 9to5mac, che citerebbe a sostegno delle proprie tesi presunte fonti interne, ovviamente segretissime.

Gole profonde che però hanno comunque il grande merito di riaprire la discussione su un App che, a 2 anni di distanza dalla sua pubblicazione, non sembra ancora essere all’altezza dei prodotti made in Cupertino.

Tra le novità, sempre stando alle gole profonde che lavorano in Apple, non solo un completo redesign, ma anche nuove funzionalità che dovrebbero, finalmente, portare le Mappe integrate in OS sullo stesso livello di quelle di Google.

Finalmente anche i mezzi pubblici

Almeno negli Stati Uniti, anche se speriamo che la novità coinvolgerà anche il nostro paese, Apple integrerà finalmente sistemi per calcolare i percorsi tramite mezzi pubblici. Si tratta di una novità attesissima soprattutto da chi vive nelle grandi città, e ha spesso bisogno di cambiare 2 o 3 mezzi per raggiungere il luogo di lavoro.

Il sistema dovrà però essere studiato da zero, dato che Tom Tom, sulle cui mappe si basa il grosso delle mappe di Apple, non ha a disposizione un sistema del genere.

Aggiungere Punti di Interesse più facilmente

Si potranno, anche se è una promessa alla quale stentiamo a credere, aggiungere punti di interesse alle mappe con modalità più trasparenti, dopo che gli utenti negli ultimi 2 anni avevano proprio lamentato la scarsa trasparenza della procedura.

Finalmente mappe ricche di attività commerciali e di punti di interesse come quelle di Google? Questo è difficile dirlo, dato che di strada da recuperare, per gli ingegneri di Apple, ce n’è davvero tanta.

 

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons