Mandare SMS gratis da iPhone a un altro cellulare

messaggi gratis

Gli SMS? 15 centesimi l’uno. Ma perché continuare a pagare se il nostro iPhone ci garantisce di mandare messaggi sia ad altri iPhone che ad altri smartphone senza pagare una lira.

Ma quali sono le App migliori per mandare messaggi gratis? Le trovate subito dopo il break.

L’App principe. Whatsapp

Se avete uno smartphone e non avete mai sentito parlare di Whatsapp, vuol dire che negli ultimi 3 anni avete vissuto sulla luna.

Si tratta infatti di un’applicazione che non esiste soltanto per iOS, ma anche per Android, Windows mobile e tutti gli altri sistemi operativi in circolazione. Il prezzo? Un piccolo abbonamento da 1$ l’anno.

Contando che vi consente di mandare qualunque tipo di messaggio (anche con foto o video) gratuitamente a praticamente tutti i telefoni del mondo, ne vale sicuramente la pena.

app whatsapp

Come funziona?

Si scarica l’App, che ci chiederà di inserire il nostro numero di telefono. Ci arriverà un SMS con un codice, che inseriremo nell’App, che comincerà a funzionare da questo momento in poi, senza alcun tipo di problema.

Tutti i contatti presenti nel vostro iPhone verranno aggiunti al vostro Whatsapp, e potrete mandare messaggi utilizzando l’App quando volete.

Ma come fa ad essere gratis?

Semplice. Whatsapp si appoggia alla vostra connessione Internet per funzionare. Questo vuol dire che ovunque abbiate una connessione internet Whatsapp sarà in grado di funzionare.

Invece se siete in un posto dove la connessione internet del vostro iPhone non è presente, non potrete mandare o ricevere messaggi.

Da iPhone a iPhone: iMessage

iMessage è la risposta di Apple ai sistemi di messaggistica come Skype o Google Talk. Permette a chiunque abbia un prodotto Apple di mandarsi messaggi gratis ad altri possessori di iPhone, iPad o Mac.

chat imessage

Come funziona?

Sarete raggiungibili automaticamente via SMS tramite il vostro account AppStore. Potete anche aggiungere il vostro numero di telefono, andando in Impostastazioni—>Messaggi—>iMessage.

Lo stesso vale per i vostri amici: dovrete contattarli o tramite il loro indirizzo email che usano su AppStore, oppure tramite il loro numero di telefono, se lo hanno attivato.

imessage

Come faccio a sapere se sto mandando un iMessage o un messaggio normale?

E’ facile. Inserite un numero. Se la scritta Invia è VERDE, vuol dire che il messaggio sarà spedito come SMS normale, con i relativi costi, se invece è BLU, vuol dire che sarà utilizzato iMessage e non pagherete una lira.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons