Loading...

MagSafe Charger tarocco: come riconoscerlo?

Nell’ultimo anno la Apple ha tolto dal mercato circa 1 milione di accessori contraffatti. Dal design spaventosamente simile agli originali, questi prodotti sono stati individuati e rimossi. Uno dei prodotti maggiormente contraffatti è stato il MagSafe Charger.

Come abbiamo detto altre volte, l’utilizzo di prodotti contraffatti o di qualità non certificata non è consigliato. Uno dei possibili rischi è quello di danneggiare i vostri dispositivi.

Questo discorso vale ancora di più quando si tratta di cavetti o caricatori, quindi di accessori che riguardano la batteria, componente fondamentale del telefono. Vediamo allora come riconoscere un caricatore MagSafe contraffatto da uno originale.

Magsafe Charger: cos’è?

Per chi se lo fosse perso, il MagSafe è un sistema di connessione magnetica utilizzato già da tempo dalla Apple per collegare i suoi dispositivi in sicurezza.

Questa tecnologia è stata poi applicata anche ai caricatori, dando vita al MagSafe Charger. Nei modelli della gamma iPhone 12, il magnete MagSafe si aggancia perfettamente con il cellulare per una ricarica wireless a 15W.

E non solo. Il sistema magnetico può essere utilizzato anche su iPhone 8 e sui modelli successivi con custodia di ricarica wireless perché è compatibile con la ricarica Qi.

Come riconoscere il prodotto originale?

Se avete acquistato un caricatore MagSafe direttamente in un Apple store o da un rivenditore ufficiale, il prodotto sarà quello originale. In caso contrario, ecco cosa fare per controllare se non è un falso:

  1. Collegate il MagSafe Charger al vostro iPhone e attaccatelo alla corrente, accertandovi che la batteria si stia caricando;
  2. Andate su Impostazioni generali e poi Info;
  3. Scorrete fino a trovare Apple MagSafe Charger. Saranno presenti le seguenti informazioni: Produttore, Numero modello e Versione firmware.

L’informazione necessaria riguarda chi l’ha prodotto. Se in corrispondenza di Produttore trovate Apple Inc., non ci sono dubbi, il vostro MagSafe Charger è originale. In caso contrario, siete davanti a una copia ben fatta, ma pur sempre un falso.

Ciò non significa che dovete utilizzare solo prodotti originali Apple. Ci sono marchi che realizzano prodotti compatibili, mantenendo degli standard qualitativi comunque buoni. Ma di un prodotto venduto come un originale Apple, con un prezzo nettamente inferiore, c’è poco da fidarsi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons