Magic the Gathering su iPhone, tutte le alternative

Alternative a Magic per il vostro iPhone

Se c’è un gioco di conosciuto praticamente da tutti, questo è sicuramente Magic the Gathering.

In commercio fin dal lontano 1993 in forma cartacea, è un gioco in cui i giocatori si costruiscono un proprio mazzo di carte personalizzato, acquistando carte extra, al fine di creare una strategia potente che permetta di sconfiggere gli avversari in match non ufficiali oppure nei tornei.

Wizards, la ditta detentrice dei diritti del gioco, si è resa conto del potenziale che questo genere di gioco può avere su schermi touch, tuttavia per la presenza di molte carte in tavola contemporaneamente ha scelto di crearne una versione apposita disponibile solo per il grande schermo dell’iPad, escludendo quindi i “piccoli” iPhone.

Tuttavia sono disponibili varie alternative su App Store, anche per iPhone, di giochi dello stesso genere: in questo articolo ve ne presenteremo tre, in modo che possiate scegliere il migliore per cimentarvi in bellissimi duelli di carte anche sul vostro telefono.

Ascension: Chronicles of the GodSlayer

Ascension è un gioco di carte concorrente, nell’ambito cartaceo (non digitale, insomma) di Magic, e l’app che vi proponiamo è la trasposizione digitale del gioco.

Disponibile purtroppo solo in lingua inglese, il che non è un gran problema se giocate a Magic dove spesso girano carte in inglese, si tratta di un gioco ottimamente bilanciato e ricco di sfaccettature, che richiederà tutte le vostre abilità strategiche per essere portato a termine, offilne ed online.

Il gioco è gratis, mentre dovremo pagare una tantum per acquistare le tre espansioni incluse nel gioco; dovremo altresì costruire il nostro mazzo, ma non è presente il classico metodo delle bustine, che quindi non dovremo acquisare a parte; tutte le carte sono già disponibili per l’utilizzo, quindi la spesa rimarrà sempre e comunque limitata.

Order & Chaos Online Duels

Stesso genere ma approccio completamente diverso quello di Gameloft, che ci propone un gioco di carte collezionabili decisamente spinto verso gli acquisti in-app. Le ambientazioni ed i personaggi che troveremo nel gioco sono esattamente quelle disponibili nel celebre MMORPG, anch’esso Gameloft, Order & Chaos Online.

Il download è gratuito, e dovremo costruire il nostro mazzo utilizzando le carte acquistate di volta in volta. Da notare che le regole sono molto semplici e si imparano rapidamente, e questo rende il gioco ottimo anche per chi non vuol perdere troppo tempo nel capire le regole; le poche carte in tavola lo rendono inoltre molto adatto ad essere giocato su iPhone.

Piccolo appunto: per giocare, anche la modalità avventura offline, dobbiamo comunque essere costantemente connessi alla rete.

Shadow Era

Presente su App Store ormai da tempo e tra l’altro disponibile anche per iPad e computer, con la possibilità di sincronizzare le nostre partite, Shadow Era è probabilmente il gioco più simile a Magic che possiamo trovare su iPhone.

Contiene un altissimo numero di carte, che possono essere acquistate tramite le classiche bustine di espansione, e potremo costruire il nostro mazzo con le stesse; le regole sono sufficientemente complesse, e questo rende il gioco adatto agli utenti che non vogliono sacrificare la qualità nemmeno su uno schermo piuttosto piccolo.

Molto interessante il fatto che essendo il gioco disponibile su più piattaforme periodicamente vengono riasciate nuove espansioni contenenti centinaia di nuove carte per ravvivare costantemente lo stile di gioco. Shadow Era puó essere scaricato a questo indirizzo.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons