Loading...

Mag Safe battery pack: ne vale davvero la pena?

100 euro per questo tipo di batteria innovativa sono troppi oppure sono soldi ben spesi?

Mag safe battery pack ha il compito di sostenere i possessori di iPhone 12 e tenere sempre carichi i loro dispositivi, pur non avendo a disposizione una presa di corrente. 

Cosa offre?

All’interno del pacchetto del battery pack troviamo solo la batteria, cosa non molto apprezzabile, in quanto sarebbe stato più utile ricevere in dotazione anche un cavo di ricarica per ottimizzare i tempi di caricamento di un iPhone e del mag safe battery pack. 

Come tutti gli accessori di questo genere, sono presenti i magneti che si attaccano a quelli presenti in un iPhone di gamma 12. 

Sorge, però, un problema: quando si utilizza questa batteria portatile su un iPhone 12 pro max, la possibilità di interrompere la carica è molto elevata in quanto la presa del telefono potrebbe far spostare il caricatore. 

Inoltre è anche elevato il rischio di caduta della batteria, date le grandi dimensioni dell’iPhone. 

Quanto ricarica?

Il livello di carica è uguale agli altri caricatori portatili, in quanto si arriva alla potenza di 5W avendo il battery pack come fattori 1460 mAh a 7.62 V. 

Mag safe invece comprende 2920mAh, che è ovviamente migliore

Andiamo ora a distinguere le diverse funzionalità del battery pack. 

La batteria cesserà il suo lavoro di caricamento quando il dispositivo cellulare avrà raggiunto il 90% di batteria e, inoltre, si arresterà all’80% di batteria quando i sensori presenti percepiranno un riscaldamento dell’iPhone. 

La velocità di ricarica sicuramente è un punto dolente per questo prodotto, dato che con una ricarica completa dell’accessorio si arriverà ad una carica quasi totale solo con iPhone 12 mini, mentre se si possiede un iPhone 12 pro si avrà semplicemente il 45% di batteria finale. 

Per raggiungere invece il 100% della carica del battery pack, occorrerà un’ora con la possibilità di essere ricaricato tramite lightning

Quanto costa?

Il costo è di 109 euro

Se si ha un iPhone 12 mini questo accessorio farà sicuramente al caso vostro, mentre già se si hanno modelli di iPhone 12, 12 pro e 12 pro max, l’acquisto è sconsigliato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons